www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali

Bullmastiff

Bullmastiff

Standard

Aspetto generali: il Bullmastiff é un cane di struttura potente, armonioso nelle sue forme, che dà un'impressione di grande forza ma senza pesantezza. E' solido ed attivo.

Caratteristiche generali: potente, resistente, attivo ed equilibrato.

Carattere:
pieno di coraggio, vigilante e fedele.

Testa e cranio:
il cranio deve essere forte e quadrato da qualsiasi punto lo si osservi; ben rugoso quando il cane é attento, ma non a riposo. Il perimetro del cranio può essere pari all'altezza al garrese. La testa deve essere larga e profonda, con buone guance. Il muso é corto. Lo stop é ben marcato. La distanza dal tartufo allo stop é approssimativamente un terzo della lunghezza dall'estremità dei tartufo al centro dell'occipite. Il muso é largo sotto gli occhi e conserva pressoché la sua larghezza fino alla suo estremità; smussato e quadrato forma un angolo retto con la linea superiore della faccia e nello stesso tempo é proporzionato al cranio. La mascella inferiore é larga fino alla sua estremità, il naso é largo con narici ampiamente aperte; é piatto e non appuntito o rivolto verso l'alto quando é visto di profilo. Le labbra non devono essere pendule e non devono scendere al di sotto del margine inferiore della mandibola.

Occhi:
scuri o nocciolo, di media grandezza, distanziati tra loro quanto la larghezza del muso e divisi da un solco. Gli occhi chiari o gialli costituiscono un difetto grave.

Orecchie: a forma di "V" o piegate ali 'indietro; piazzate alte e ben separate a livello dello occipite, esse conferiscono al cranio un'apparenza quadrata, il che é molto importante. Devono essere piccole e più scure dei manto; la punta dell'orecchio deve essere al livello degli occhi quando il cane é attento. L'orecchio rosa é un difetto grave.

Mascellari:
desiderabili mascellari di eguale lunghezza. Un leggero prognatismo inferiore é ammesso ma non preferito. I canini sono forti e ben separati. Gli altri denti sono forti, regolari e ben disposti.

Collo: ben arcuato, di lunghezza moderata molto muscoloso, di circonferenza pressoché uguale a quella del cranio

Pagina: 1 - 2 - 3



A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
cani da pastore e bovari
cani gruppo 1
cani pinscher, schnauzer, molossidi e bovari svizzeri
cani gruppo 2
cani terrier
cani gruppo 3
cani bassotti
cani gruppo 4
cani tipo spitz e tipo primitivo
cani gruppo 5
segugi e per pista di sangue
cani gruppo 6
cani da ferma
cani gruppo 7
cani da riporto, da cerca, da acqua
cani gruppo 8
cani da compagnia
cani gruppo 9
cani levrieri
cani gruppo 10
Notizia stampata il 20 Aug 2017 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali