www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
Messaggi da 883 a 889 su 910

diciamo No all'abbandono


non abbandonte gli animali!!!
Scritto da mocho da italia il 26/09/01 10.09.19

Quando una persona abbandona un cane , inconsapevolmente abbassa ( e non di poco ) tutta la specie umana. Penso che il maltrattare , abbandonare, non aiutare o ignorare tutti gli esseri bisognosi di aiuto sia un atto meschino o quanto meno vigliacco. Come specie dominante dovremmo avere il dovere di farlo, dovremmo avere la coscienza e la ragione per distinguere il giusto , dallo sbagliato . La maggior parte della popolazione non ha questa virtù. Ma devo dire che sono contento di notare , che nella minoranza, ci sono persone che hanno tanta bontà da riparare anche gli sbagli degli altri. Sono contento di sapere che tante persone accolgono nella loro vita amici a 4 zampe , e aiutano tutti quei randagi meno fortunati , ad avere un aslo in cui dormire o mangiare , sebbene di nascosto. Odio profondamente coloro che abbandonano (o direttamente uccidono) il loro cane o gatto per le ferie , o perche è diventato scomodo. Ma amici miei non stupitevene. In un mondo dove vengono abbandonati e uccisi i cuccioli d'homo sapiens, sicuramente non ci può essere molto posto per i canis. PS: #ma è stranamente strapieno degli homo canis!!
Scritto da Girotondo da Milano il 23/09/01 1.29.46

secondo me non bisogna abbandonarli.eppure mi ripeto molte volte come si ha il coraggio di farlo!Molti di loro aiutano l'uomo e questo dovrebbe farci riflettere!!Bisogna rendersi conto di come si è fortunati ad avere un cane,quindi prima di abbandonarli pensateci!!
Scritto da claudia da italia il 16/09/01 14.56.16

L' uomo è una CAROGNA!!!!!!!! Madre natura ci ha dato la possibilità di vivere, ma l' uomo si è rivolto contro sua madre. L' uomo distrugge la terra, distrugge gli animali, inquina il mare, l' aria, ecc. E' un mondo schifoso! Lasciatemelo dire! Stiamo andando incontro alla morte di tutti gli animali e poi seguirà la nostra, perché la natura è più forte dell' uomo e vincerà!
Scritto da Karin da Trieste il 16/09/01 12.55.38

SE CI ABBANDONI IL BASDTARDO 6 TU!!!!!!!!
Scritto da Karin da Trieste il 16/09/01 12.48.39

Ciao. Ho una cagna,si chiama Lady. E'una barboncina nera. Ha 6 anni. L' ho avuta nel novembre del '97. Lady aveva allora 3 anni. Quando è arrivata a casa nostra era magrissima, sporca, aveva paura di tutto, ecc. Poi avevamo scoperto, che la sua ex padrona la maltrattava. Per ragioni ignote dovevea trasferirsi a Milano, perciò doveva dar via la cagna. Se non avrebbe trovato una sistemazione per lei l' ha avrebbe sbattuita in canile. Lady è strelizzata. La ex padrona l' ha strelizzata quando aveva Lady 1 anno. A tre anni che l' abbiamo avuta la cagnetta aveva ancora su i punti! E non aveva la vacinazione antirabbica. All' inizio aveva paura di tutto! Io e la mia famiglial' abbiamo aiutata a superare gli incubi passati, ora la nostra cara Lady è una nuova cagna con una nuova vita con dei nuovi padroni. Questa è la nostra storia, ma chissà quante persone potrebbero raccontare storie simili e purtoppo anche peggiori. Da quando sono piccola amo gli animali, e voglio diventare una veterinaria, per poter salavare gli animali. Il cane lo assiste se sta male, lo coccola se è triste, gioca con lui quando è felice, ecc. Insomma è veramente il miglior amico dell' uomo, ma la mie domande rivolte alle persone sono: "L' uomo è il miglio amico del cane? Chi è la bestia tra il cane e l' uomo?" Chi mi sa rispondere vuol dire che forse ama questi animali, come loro amano noi!
Scritto da Karin da Trieste il 16/09/01 12.44.45

Ciao.io ho un cane da quasi un anno. Si chiama Lucky e penso che sia la cosa più bella che mi sia capitata nella mia vita!!!Ho sempre amato gli animali, in particolar modo i cani e solo al pensiero di sapere che esistano persone al mondo che hanno il coraggio di abbandonare un animale che ti amano e danno tutto loro stessi, mi viene una tale rabbia che non so descrivere.VI PREGO NON ABBANDONATELI MAI!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE MILLE!!!
Scritto da Carolina da Genova il 14/09/01 22.41.06

scrivi un messaggino in diciamo No all'abbandono

(E-mail)
* Codice di sicurezza:
scrivi il codice che compare nell'immgine sotto:
Notizia stampata il 25 May 2024 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali