www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
Messaggi da 764 a 770 su 910

diciamo No all'abbandono


La migliore maestra di vita è l'esperienza, peccato che spesso arriva quando è troppo tardi!!!
Scritto da Saggio da Italy il 30/7/2002 10.45.5

INCONTRO …..Sono da poco passate le 14.Malgrado la statale 24 sia sgombra,io in sella al mio scooterone la percorro molto lentamente. Sto tornando dal lavoro,e 80 Km/h sono una velocità di crociera che mi permette di poter apprezzare il paesaggio e rifrescarmi.Ad un certo punto sbuca alla mia destra un grosso cane,faccio appena in tempo a vederlo,poiché balza sulla strada dopo essere uscito da un campo di grano a lato.Freno brutalmente,e fortunatamente il mezzo risponde bene.Il cane mi vede arrivare,io suono e lui scappa.Questa volta non è successo nulla,mi fermo e torno indietro ,mi è sembrato di vedere che portava un collare rosso che contrastava con il suo mantello nero,ma il cane ha ripreso la corsa per i campi ed è già distante. Bastardi,capisco che lo hanno abbandonato.In quel momento mi monta la carogna,non per l’incidente evitato,ma per un cane che è stato tradito dal suo “umano”.In quell’istante una morsa mi stringe il cuore,mi vien da piangere. Dopo alcuni minuti sono a casa e abbraccio forte Alice,la mia “cana”.Mentre lei salta e abbaia per il mio rientro io l’accarezzo e gli sussurro all’orecchio peloso di Fox Terrier che non la tradirò mai e che gli sono grato per il suo amore incondizionato che mi manifesta tutti i giorni. Che brutta bestia che è l’uomo!
Scritto da Alberto da Torino il 27/7/2002 19.51.9

Oramai le persone non hanno più pudore di niente, forse hanno perso la condizione della vita e di cò che li circonda. Non si fanno scrupolo di niente amazzano persone, abbandonano bambini appena nati e cosa vuoi che sia abbandonare un Cane? Niente perchè si sentono padroni del mondo e fanno quello che gli pare, perchè sanno che tanto c'è chi glielo permette e allora un cane?! diventa come un vestito, un paio di occhiali si cambia quando non va più bene o non si sa cosa farsene.
Scritto da micina da rimini il 25/7/2002 11.40.50

chi abbondona un animale è una persona disgustosa incpace di pensare agli altri; in questo caso a un/a amico/a che gli ha tenuto compangnia e gli è sempre stato/a fedele
Scritto da elena da milano il 21/7/2002 15.33.33

Sono una ragazza di 12 anni, ma mai troppo piccola per capire la sofferenza di questi poveri animali. Sono convinta che con un po' di ragione e "protesta" si puo sicuramente diminuire la cifra di cani abbandonati
Scritto da Giulia da Vicenza, Italia il 20/7/2002 23.6.16

L'abbandono è l'azione più stupida che un uomo può fare ma in questo caso non può essere nemmeno considerato come tale. Non abbandonate i cani perchè loro saranno la vostra gioia e la vostra forza quotidiana.
Scritto da Antonio da Bari il 19/7/2002 19.19.54

Il problema più grosso è : il menefreghismo totale o parziale ,perchè il pensare di Usare tutto e tutti porta a considerare un essere vivente (animale o no) allo stesso livello di un oggetto inanimato, L'educazione deve partire da piccoli con il RISPETTO , pensare prima di agire soprattutto alle conseguenze dell'azione , ragionare sulle azioni più semplici e meccaniche e trovare sempre qualcosa di nuovo. Se ci fermiamo quel secondo a guardare negli occhi di chi ci stà davanti . Negli occhi del Mio Cavallo c'era la voglia di vivere ma per colpa di una colica ora si trova nei grandi pascoli del cielo . Tanti esseri non dovrebbero avere la fortuna di vivere e respirare ma purtroppo la Gramegna non muore mai.(Grazie per lo sfogo.)
Scritto da NadiaSkip da Legnano(MI)Italy il 17/7/2002 22.4.16

scrivi un messaggino in diciamo No all'abbandono

(E-mail)
* Codice di sicurezza:
scrivi il codice che compare nell'immgine sotto:
Notizia stampata il 31 Jan 2026 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali