www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali

Artł il gufo reale

Forse voleva gareggiare in velocità con qualche auto, o, più probabilmente, si è lanciato all'inseguimento di una preda senza valutare bene i rischi che correva, ma di certo ha preso una brutta botta che non dimenticherà tanto facilmente!

Artù, un esemplare adulto di gufo reale (Bubo bubo) è stato trovato a inizio dicembre dalle G.E.V. della Provincia di Como in prossimità della barriera autostradale di Grandate, ferito all'occhio ed all'ala della parte destra del corpo. Trasportato al Centro specializzato nella cura della Fauna Selvatica, Artù è stato comunque ritenuto fortunato dal veterinario che l'ha sottoposto alla visita di controllo: avrebbe potuto andargli ben peggio!

Come era già avvenuto per Piero, anche Artù trascorrerà un periodo di convalescenza al sicuro presso il Centro per venire in seguito reintrodotto in libertà. Anche questo recupero è stato possibile grazie alla collaborazione di cittadini, Polizia Provinciale e personale volontario, come i numerosi interventi andati a buon fine da quando è nato il Servizio per il recupero della fauna selvatica ferita. Interventi che hanno consentito, ad esempio, di soccorrere gazze ladre, rigogoli, sparvieri e merlotte, ma persino un Falco di Harris, un tasso ed alcuni daini. Ricordiamo, a questo proposito, che per segnalare animali selvatici in difficoltà è possibile contattare la Polizia Provinciale di Como.


Storia di scritta da Polizia Provinciale di Como

Notizia stampata il 27 Nov 2021 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali