www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali

Lilla meticcia abbandonata

Lilla adesso ha circa 17 anni. E’ una deliziosa “vecchietta” di meticcio tipo jack russell. Pesa circa 8 kg è tutta bianca e ha le orecchie marroni.

Dal 6 ottobre 2007 vive con me i miei 7 gatti e una meravigliosa meticcia rossa di quasi 2 anni che si chiama Gemma che arriva da Messina ed è stata tolta dalle sevizie di uno squilibrato. Lilla è stata trovata in prossimità della tangenziale di Bologna il 3 agosto 2007, sfinita e terrorizzata.

Appena arrivata in canile (quella mattina ero di turno, sono una volontaria del canile della nostra zona), è stata visitata, rifocillata e lavata. I veterinari hanno confermato subito il suo stato avanzato di età ma, nonostante l’abbandono e il suo peregrinare (da quanto?) era in buona salute. Tutti ci siamo chiesti, come si fa ad abbandonare un cane così anziano? Forse il suo padrone è morto e i parenti si sono liberati di lei?

Amo gli animali più di me stessa e sono tanti anni che faccio volontariato e cerco insieme a tanti altri volontari di salvare tante povere creature abbandonate e maltrattate, ma quando ho visto lei non so cosa mi sia successo. Come sempre sono andata al canile due volte alla settimana e come facevo con gli altri cani, la portavo fuori, la pettinavo, le davo da mangiare e i premi, ma quando era ora di rimetterla nel suo box le lacrime mi scendevano senza che me ne accorgessi.

Il 6 ottobre l’ho portata a casa e vi posso assicurare che ho fatto la cosa più bella del mondo. Adesso ha vari problemi data la sua età, ma tutti i giorni quando con il suo musetto mi cerca e vuole le coccole per me è sempre un giorno meraviglioso. Spero che possa rimanere con me ancora tanti anni anche se lo so mi dovrei cominciare a preparare al peggio ma non ci voglio neanche pensare.

VI PREGO ADOTTATE UN CANE ANZIANO E’ UN GESTO CHE FA ONORE E VI RIPAGA CON TANTE PICCOLE SODDISFAZIONI, PERCHE’ LORO VE NE SARANNO SEMPRE GRATI E NON SMETTERANNO MAI DI AMARVI. Ale e Lilla

VOLEVO SOLO DIRVI CHE LA MIA CARA LILLA IL 18 GIUGNO E' VOLATA SUL PONTE DELL'ARCOBALENO INSIEME A TANTI ALTRI PELOSI. CIAO CARA LILLA NON TI DIMENTICHERO' MAI SEI STATA UN'OTTIMA COMPAGNA DI VITA! TI VOGLIO BENE AMORE MIO LA TUA DADA ALE


Storia di scritta da Alessandra

Notizia stampata il 24 Aug 2025 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali