il portale al servizio degli animali
Lilla meticcia abbandonata
Lilla adesso ha circa 17 anni. E’ una deliziosa “vecchietta” di meticcio tipo jack russell. Pesa circa 8 kg è tutta bianca e ha le orecchie marroni.
Dal 6 ottobre 2007 vive con me i miei 7 gatti e una meravigliosa meticcia rossa di quasi 2 anni che si chiama Gemma che arriva da Messina ed è stata tolta dalle sevizie di uno squilibrato. Lilla è stata trovata in prossimità della tangenziale di Bologna il 3 agosto 2007, sfinita e terrorizzata.
Appena arrivata in canile (quella mattina ero di turno, sono una volontaria del canile della nostra zona), è stata visitata, rifocillata e lavata. I veterinari hanno confermato subito il suo stato avanzato di età ma, nonostante l’abbandono e il suo peregrinare (da quanto?) era in buona salute. Tutti ci siamo chiesti, come si fa ad abbandonare un cane così anziano? Forse il suo padrone è morto e i parenti si sono liberati di lei?
Amo gli animali più di me stessa e sono tanti anni che faccio volontariato e cerco insieme a tanti altri volontari di salvare tante povere creature abbandonate e maltrattate, ma quando ho visto lei non so cosa mi sia successo. Come sempre sono andata al canile due volte alla settimana e come facevo con gli altri cani, la portavo fuori, la pettinavo, le davo da mangiare e i premi, ma quando era ora di rimetterla nel suo box le lacrime mi scendevano senza che me ne accorgessi.
Il 6 ottobre l’ho portata a casa e vi posso assicurare che ho fatto la cosa più bella del mondo. Adesso ha vari problemi data la sua età, ma tutti i giorni quando con il suo musetto mi cerca e vuole le coccole per me è sempre un giorno meraviglioso. Spero che possa rimanere con me ancora tanti anni anche se lo so mi dovrei cominciare a preparare al peggio ma non ci voglio neanche pensare.
VI PREGO ADOTTATE UN CANE ANZIANO E’ UN GESTO CHE FA ONORE E VI RIPAGA CON TANTE PICCOLE SODDISFAZIONI, PERCHE’ LORO VE NE SARANNO SEMPRE GRATI E NON SMETTERANNO MAI DI AMARVI. Ale e Lilla
VOLEVO SOLO DIRVI CHE LA MIA CARA LILLA IL 18 GIUGNO E' VOLATA SUL PONTE DELL'ARCOBALENO INSIEME A TANTI ALTRI PELOSI. CIAO CARA LILLA NON TI DIMENTICHERO' MAI SEI STATA UN'OTTIMA COMPAGNA DI VITA! TI VOGLIO BENE AMORE MIO LA TUA DADA ALE