www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali

il mio amore

Ciao, circa 6 mesi fa, io ed il mio ragazzo andiamo al canile per prendere un cane di razza piccola, abitando in un appartamento con balcone.
Così ci facciamo un giro per il canile la muratella di Roma.....
Mi ricordo solo di aver pianto talmente tanto quel giorno che mi si spezzava il cuore. Insomma eravamo negli anelli (così venivano chiamati) e vedevamo talmente tanti cani che non sapevo a chi dare i resti. Infine avevo scelto tre o quattro cani di razza piccola, tanto carini.
Ricomincio a fare il giro, il mio ragazzo si sente osservato dalla gabbia dove io avevo scelto uno dei cani. Era un cane di circa 25 kg tutto nero e ci guardava, era l'unico nella gabbia che non faceva nessuna festa o un abbaio, niente, era lì seduto e ci fissava con i suoi occhioni neri, il mio ragazzo senza esitazioni ha detto: "LUI"..... Vogliamo lui.
La ragazza che ci accompagnava ci disse che era una razza molto più grande di quella da noi scelta, ma non ci importò niente, fu un amore a prima vista!!!! chiedemmo della sua storia e ci dissero che aveva circa 3 anni era già in canile da più di 2 anni, e che 15 giorni prima di noi un'altra famiglia lo aveva adottato ma lo riportarono indietro dopo solo 2 settimane perchè ci dissero che non andava d'accordo con un componente della famiglia........ Vergognoso!!!!!!!!!!!!
Il giorno dopo tornammo a prenderci il nostro amore e posso dirlo forte!!!!!!!!!!!!
Sono sei mesi che è in casa con me e sembra una vita, lo amo talmente tanto che alcune volte mi fisso a guardarlo e soffro solo al pensiero di non essere stata vicino a lui da sempre.
Il mio Brasco adora andare in giro in macchina, vuole sempre dormirmi vicino, è educatissimo, non fa un goccio di pipì in balcone non gli piacciono le ruote delle macchine, è un giocherellone con tutti i cani, qui nel palazzo ha per amico un pitbull di nome Raul sono due pazzi insieme, è molto possessivo con me, il mio ragazzo quando tenta di baciarmi lui si mette sempre in mezzo e gli fa capire che non deve toccarmi perchè i baci li devo dare solo a lui..... ed ha ragione!!! Non sale mai sul letto e nè sul divano, è la mia ombra ovunque io vado lui viene con me!!!! Quando io esco di casa ed il mio ragazzo resta comincia a piangere, quando esce il mio ragazzo ed io resto entra subito in casa scodinzola e si siede vicino a me ovunque io vada per la casa, e devo lasciare tutte le porte aperte perchè mi deve controllare!
Insomma il mio cuore è solo per il mio dolcissimo Brasco e sono sicura che per lui è lo stesso!
ADOTTARE UN CANE IN CANILE è STATA LA SCELTA PIù GIUSTA CHE AVESSI POTUTO FARE E L'ATTO PIù NOBILE DEL MONDO!!!!!!!!!


Storia di Brasco scritta da Federica

Notizia stampata il 23 Aug 2025 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali