www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali

Un gatto per amico

Chicco

Ciao!!! Sono di nuovo io! Voglio raccontavi di Chicco, il mio "piccolo" micetto.
E' nato nel marzo del 2002, figlio della nostra gatta Briciola. La sua non è una storia tragica nè troppo avventurosa.
Appena entrò in casa capii che la nostra vita sarebbe cambiata. E che cambiamento! Ogni mattina in piedi alle 5 perchè il micio deve uscire, comprare unicamente cibo di marca (alternando le sue preferite) e continui agguati durante la notte! Ma in cambio dà tanto amore. Ha un carattere molto, ma molto particolare: non ama essere accarezzato, se non sotto il collo e sui lati del faccia, se non vuole essere infastidito te lo fa capire con delle zampate e se vuole giocare non hai scelta!
Adora la compagnia, infatti non mi molla un attimo e ci segue in tutte le passeggiate. Ha dimostrato il suo affetto in molte occasioni; per esempio, quando un cane mi ringhiò, Chicco arrivò velocissimo, si frappose tra me e il cane e incominciò a prenderlo a zampate! Pur amandoci, rimane una creatura fiera e indipendente. Non ha mai ascoltato nessuno e penso che si consideri perfetto! In tutto il suo territorio lui è il re, re di tutto quello che cammina, striscia o vola, persone comprese!
Dimenticavo: è un gatto che ama la letteratura, la matematica, le lingue! Infatti appena tiro fuori i libri ci si distende sopra!
E' un pò maleducato perchè quando papà lo caccia dal letto, Chicco gli risponde miagolando!
Poi non dimentica mai i dispetti di mio fratello: si vendica anche a distanza di giorni!
Ci sarebbero tante altre cose da scrivere su di lui, ma non basterebbe l'intero sito! Un miao a tutti gli amici pelosi (e specialmente alle belle micette single da Chicco)!!!


Storia di Chicco scritta da Naomi

Notizia stampata il 29 Jan 2026 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali