www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali

Le avventure di Tiky

Nel bosco,vivevano felici una famiglia di gatti selvatici. Il padre di questi gattini era un gatto sornione e la madre una gattina selvatica. La gattina più piccola era Tiky,che nessuno della famiglia vedeva perchè era così piccola che alcune volte la sua famiglia pensava che si era persa.
Un giorno Tiky veramente si perse,corse dalla paura qua e là nel bosco ma non ritrovava più la sua famiglia. Tiky si calmò e se nè andò dal bosco,raggiunse la città.
Si disse tra sè e sè:"Ma dove sono finita?Questo luogo è stupendo!Sto sentendo l'odorino di fegato di pollo...gnam!". Tiky seguì l'odore del fegato e finì in un mercato,la gente della città lo vedeva e diceva:"Oh,com'è carino questo bel gattino!". Una famiglia di gente molto ricca stava guardando i gioielli di una vetrina,il figlio disse:"Papà,guarda questo gattino!Lo adottiamo per favore!" il padre gli rispose:"Sì,ma Arthur poi lo tormenterà!Per cui sta attento per questa gattina perchè Arthur forse la inseguirà per tutta la sua vita!". il bambino fece un salto dalla gioia,abbracciò forte il padre e prese in braccio Tiky.
Appena a casa,Arthur,il pit bull della famiglia Ediblotti fece un sorriso maligno e disse:"Una buona cenetta oggi per me!".
Tiky scese dalle braccia del bambino
e zampettò elegantemente fino all'uscio della porta,Arthur incominciò a seguirla,gli morsicò la zampettina e come risposta la nostra coragiosa Tiky gli graffiò il muso e gli disse:"Così impari!". Arthur continuò a seguirla a finchè il bambino non prese di nuovo Tiky in braccio.Passarono un pò di anni da quando Tiky era con la famiglia Ediblotti,Tiky aveva nostalgia della sua famiglia,una lacrima gli scese e poi Tiky si addormentò vicino al camino sognando tutta le avventure che aveva fatto insieme alla sua famiglia,quando giocava con le sue sorelle,quando papà la faceva giocare con la sua coda...lei rimpianse quella bellissima vita con la sua famiglia ma la sua vera famiglia!


Storia di Tiky scritta da Shery

Notizia stampata il 29 Jan 2026 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali