il portale al servizio degli animali
cura e salute |
comportamento |
appuntamenti |
news |
Lettera: salviamo i gatti dell'isola della Maddalena
E' con molto rispetto e grande indignazione che voglio portare alla Vostra attenzione un gravissimo fenomeno che avviene nell’isola della Maddalena, in questi giorni in modo particolare, ma di origini ben più profonde.
In seguito allo smantellamento delle infrastrutture militari della Marina Usa (annunciato dal ministro della Difesa Arturo Parisi, nel mese di settembre dell'anno scorso) i molti animali da compagnia(in prevalenza gatti) sono abbandonati, <> altrettanto sistematicamente.
Molti di questi animali stanno morendo per la fame e le malattie indotte dall’abbandono incondizionato.
Vi prego di trovare un momento del Vostro prezioso tempo, e dedicarlo alla risoluzione di questo grave scempio, assolutamente indegno di un paese civile quale dovrebbe essere il nostro.
Vi prego di profondere l’impegno necessario per sopperire alle necessità di quegli animali, inizialmente eletti a rango di compagni, poi disonestamente e crudentamente lasciati perire in quel modo. A tal fine ho già diretto questa lettera di appello al Consiglio dei Ministri, suggerendo che Voi associazioni animaliste, per la sensibilità e competenza, potreste aiutare a risolvere il problema, ma è sicuramente la competenza principale spetta al governo, che non deve rimanere indifferente!
Faccio appello al buon senso, alla dignità, alla sensibilità e alla buona volontà, dell’intera comunità civile di questo paese, affinché insieme spossa risolvere questo assurdo problema.
Distintamente,
un cittadino ordinario.