www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
cura e salute
cura e salute
comportamento
comportamento
appuntamenti
appuntamenti
viaggiare
viaggiare
news
news

ORI L'ABBAIASTORIE

(CI VUOLE FORTUNA ANCHE A NASCERE CANI!)
TESTI DI VIRGINIA CERRONE ILLUSTRAZIONI theHand

ORI l'abbaiastorie

Può accadere che un cane riesca a condividere la sua vita, non solo con tanti gatti ma anche con pesci, ricci e taccole? Tra animali... perbene evidentemente sì! Dodici racconti che hanno per protagonisti animali più o meno domestici. Storie pensate per i lettori più piccoli, con l'intento di trasmettere l'amore per gli animali, qualche pillola di "cultura" e la voglia di leggere divertendosi.
Storie destinate agli adulti perchè si impongano di trovare il tempo per leggerle ai bambini. Fiabe per la buona notte o piacevoli letture diurne, comunque tempo destinato a stare insieme in modo costruttivo. Il tutto raccontato dall'amico più nobile dell'uomo: il cane.

VIRGINIA CERRONE

è una miciona di circa 8 anni e mezzo che corrispondono a circa di più di cinquant’anni di un umano. Da buon gatto ama molto stare a casa, possibilmente vicino al camino acceso e sin da piccola ha iniziato a miagolare poesie. Quando è diventata un pochino più grande, i miagolii hanno assunto una grinta diversa perchè avevano come tema gli sport, quelli veri, non solo la caccia alle mosche o il salto sul letto. Poi sono arrivati gli anni degli amori importanti e il miagolio si è fatto più dolce al punto tale da convincere un editore a pubblicarlo e proprio nel 2008 è uscito il suo primo romanzo O mio Puccini caro; si sa, i gatti sono animali molto selettivi. A smentire la diceria che tra cani e gatti non possa esistere una vera amicizia lo dimostra questa raccolta di storie che l’autrice ha dedicato al suo migliore amico, il cane Ori.


Notizia stampata il 19 Jun 2021 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali