www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
cura e salute
cura e salute
comportamento
comportamento
appuntamenti
appuntamenti
viaggiare
viaggiare
news
news

Dog Training nei parchi

DOG TRAINING PRO PLAN DI NUOVO IN TOUR NEI PARCHI DELLE PRINCIPALI CITTÀ ITALIANE: TORNA IL CORSO DI EDUCAZIONE CINOFILA DI BASE CON UN PROGRAMMA ANCORA PIÙ RICCO E UN TEST PER CAPIRE IL LIVELLO DI AFFINITÀ CON IL PROPRIO CANE

 Torna l’impegno di Purina nell’educazione PetCare con la terza edizione del “Dog Training Pro Plan” che partirà da Milano ad aprile per aiutare chiunque abbia un cane a verificare qual è il livello di educazione del proprio amico a quattro zampe, analizzare il rapporto che ha con lui e imparare le basi dell’educazione cinofila

Milano, marzo 2010. Da 1 a 10 quanta affinità c’è con il nostro amico a quattro zampe? Come si può dimostrargli affetto senza però mancare di autorità? Per capire se si è promossi o bocciati nel rapporto con il proprio cane, e per imparare a educarlo nella maniera corretta, Dog Training PRO PLAN propone un test propedeutico – un questionario e una prova pratica - per valutare la conoscenza che ogni proprietario ha del proprio cane e che tipo di relazione ha instaurato con lui.

Sviluppare un rapporto corretto e responsabile con il proprio cane è indispensabile in particolare quando si è a contatto con altre persone e altri pet. Per questo motivo torna anche quest’anno il “Dog Training PRO PLAN” il programma di educazione cinofila di base creato da Purina PRO PLAN per aiutare i proprietari a gestire ed affrontare al meglio i diversi aspetti di una corretta e responsabile relazione con il proprio cane, in particolare nel complesso contesto cittadino.

Prima tappa del tour si conferma Milano, con il patrocinio del Comune, a partire da sabato 17 aprile 2010, presso Parco Sempione. Per 3 weekend consecutivi, dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00, gli istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino e i Medici Veterinari-nutrizionisti Purina saranno a disposizione per insegnare a cani e proprietari le regole fondamentali per impostare una relazione equilibrata e armoniosa.

Arrivato alla sua terza edizione, il Dog Training Pro Plan quest’anno si presenta con importanti novità.

In primis un test: chi vorrà partecipare al corso, prima di iniziare, dovrà effettuare un test teorico e pratico per misurare i punti di forza e debolezza del rapporto con il proprio amico a quattro zampe. L’obiettivo è valutare l’atteggiamento del pet nei confronti del proprietario e degli altri suoi simili, oltre a delineare il suo grado di autonomia ed educazione in modo da effettuare le giuste azioni correttive. Dopo il test, i partecipanti potranno assistere alle lezioni di gruppo (dalle 13 alle 14 e dalle 17 alle 18) per apprendere le nozioni base per impostare un rapporto più costruttivo e responsabile con il proprio cane e per poter affrontare con serenità qualsiasi situazione in casa o in città.

Come lo scorso anno ci sarà anche la possibilità di partecipare a lezioni personalizzate, in questa edizione strutturate su 2 livelli: base ed avanzato, in modo da offrire nuovi contenuti a chi ha già frequentato il corso lo scorso anno oppure ha seguito il corso online su www.purina-proplan.it

I temi scelti affronteranno situazioni e problematiche tipiche in città (utilizzare i mezzi pubblici con il proprio cane, chiedere le posizioni del seduto e del fermo, passeggiare al parco in presenza di altri cani, ecc). Gli argomenti trattati verteranno, per i primi due weekend e per entrambi i livelli, dall’educazione di base del proprio cane con esercizi di condotta e richiamo, a quelli di controllo, per impostare i comandi di seduto, terra, resta e fermo in piedi. A differenziarsi sarà il terzo blocco di lezioni: il livello base prevede una lezione sul richiamo, mentre per il livello avanzato verranno offerti insegnamenti sul come affrontare i mezzi di trasporto – pubblici e non - con il proprio cane nel rispetto delle leggi e del suo benessere.

Per partecipare, alle lezioni personalizzate del “Dog Training PRO PLAN” è sufficiente acquistare uno o più prodotti Purina PRO PLAN per una spesa minima di 15 euro presso uno dei punti vendita specializzati che aderiscono all’iniziativa e allegare lo scontrino alla cartolina, scaricabile anche dal sito www.purina-proplan.it, che dà diritto ad una lezione gratuita.

Una volta conclusa la tappa di Milano il tour del Dog training Pro Plan raggiungerà i parchi delle principali città italiane: Torino (Parco del Valentino – 8/9 maggio, 15/16 maggio, 22/23 maggio), Verona (15/16 maggio, 22/23 maggio, 29/30 maggio), Firenze (a settembre), Napoli (a ottobre).

Purina PRO PLAN è la gamma di prodotti superpremium Purina per cani e gatti, venduta esclusivamente nel canale specializzato, costantemente all’avanguardia nell’introduzione di innovazioni scientifiche in campo nutrizionale.

Per ulteriori informazioni sul programma Dog Training PRO PLAN è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina-proplan.it


Notizia stampata il 11 May 2021 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali