il portale al servizio degli animali
no vivisezione |
leggi e norme |
libri sugli animali |
news |
appelli e petizioni |
cura e salute |
In progetto la costruzione di un nuovo megamacello
Si segnala la costruzione di un ulteriore megamacello in provincia di Macerata, precisamente nel Comune di Cingoli.
https://sites.google.com/site/salviamocingoli/
Si è già costituito un comitato contro questo progetto, anche se è tutt'altro che animalista (come si vede dal sito); è già stato fatto ricorso al TAR, ma è stato respinto.
Avendo il Comune concesso i permessi per i lavori, scriviamo una protesta al Comune, puntando anche sulla questione del danno ambientale e alle attività turistiche. Aggiungiamo alla protesta anche alcuni rappresentanti della Regione Marche e della Provincia di Macerata.
I destinatari sono:
Sindaco di Cingoli, Assessore al Turismo di Cingoli, Assessore alle Attività Produttive di Cingoli, Presidente della Regione Marche, Presidente Regionale per la tutela ambientale, Presidente Regionale al Turismo, Presidente della Provincia di Macerata, Presidente Provinciale alle Attività Produttive, Presidente Provinciale alla Tutela dell'Ambiente.
Gli indirizzi e-mail a cui scrivere:
saltamartini@libero.it, michelevittori@tiscali.it, stefano.filonzi@ferrero.com, segreteria.presidenza@regione.marche.it, sandro.donati@regione.marche.it, serenella.moroder@regione.marche.it, presidenza@provincia.mc.it, attivita.produttive@provincia.mc.it, ambiente@provincia.mc.it
oppure, col ";" come separatore:
saltamartini@libero.it; michelevittori@tiscali.it; stefano.filonzi@ferrero.com; segreteria.presidenza@regione.marche.it; sandro.donati@regione.marche.it; serenella.moroder@regione.marche.it; presidenza@provincia.mc.it; attivita.produttive@provincia.mc.it; ambiente@provincia.mc.it
Messaggio-tipo, da personalizzare:
Al Comune di Cingoli
Alla Provincia di Macerata
Alla Regiona Marche
Buongiorno,
scrivo per unirmi alla protesta contro il progetto di costruzione di un mega-macello a Cingoli, nel quale si stima veranno uccisi circa 1,5 milioni di polli ogni anno. Animali che vivranno in condizioni orribili e privati della possibilità di soddisfare ogni necessità naturale, ridotti alla stregua di cose, prima di essere barbaramente uccisi.
A questo si aggiunge un gravissimo impatto ambientale in un'area naturale considerata tra le più belle delle Marche dato che proprio la città di Cingoli è denominata "Balcone delle Marche" per la sua straordinaria bellezza.
Vi invito pertanto a recedere da questa decisione che porterà alla zona danni ambientali e di immagine di notevole entità.
Personalmente mi asterrò dal visitare il Comune di Cingoli come turista e renderò partecipe della mia scelta amici e conoscenti fintanto che non avrò avuto notizia di un cambiamento in merito a questa situazione.
Distinti saluti,
... nome cognome ...
Fonte: AgireOra