Per più di vent’anni i lettori hanno lasciato qui dediche ai loro animali, saluti e appelli contro l’abbandono. Questo muro li conserva tutti, così come furono scritti — con le abbreviazioni, le maiuscole e il cuore di allora. È un archivio del passato: si legge, non si scrive più.
Ho una bellissima cucciola di 3 mesi di razza labrador,Joy,che vi saluta calorosamente con un abbaio!!!Il vostro sito è bellissimo.
Volevo ringraziare tutti i miei amici animali ke mi hanno voluto tanto bene e fatto immensa compagnia, e quelli ke me ne fanno ora. Grazie a Lassie, il mio caro cane ke purtroppo nn c'è +, a Bobby, cane ke anche lui nn c'è +, Ciop,il gatto ke avevo, Roger, il mio cane di ora, Fiorino, il gatto ke ho adesso. Ciao!!!
IO AMO TUTTI GLI ANIMALI, E SOPRATTUTTO IL MIO HUSKY DI NOME KING E IL MIO GATTINO BIANCO E NERO CHICCO. RIMARRANNO NEL MIO CUORE ANCHE GLI ANIMALI CHE ORA NON CI SONO PIU' E VORRO' BENE ANCHE A QUELLI CHE ANCORA NON HO CONOSCIUTO.
C'è qualcuno che vorrebbe la padrona di una bellissima meticcia di un anno dal pelo color nero focato con zampe bianche? Naturalmente la cagnetta la terrei io…
ROMA DALMATA BELLISSIMO DOLCISSIMO CERCA COMPAGNA PER ACCOPPIAMENTO ANCHE SENZA PEDIGREE. 3495191866
X me il vostro sito è bellissimo,attraverso di voi riesco a comunicare ciò che provo x gli animali "un'ultima cosa sarebbe bello mettere informazioni e foto anche su i conigli.
Vi prego aiutatemi vorrei in qualche modo aiutare gli animali facendo parte di un'associazione animalista,potete aiutarmi.
Vorrei che ogni animale nel mondo come ogni persona,nasca con un tetto sulla testa e che non debba mai soffrire l'abbandono o qualsiasi maltrattamento,perchè ogni animale ha una sua dignità e niente e nessuno avrà mai il diritto di cancellarla o di farla propia,spero che tutti un giorno comprendano il significato delle mie parole.Un saluto a tutti gli animali del mondo.CONIGLIO.
Vorrei che ogni animale nel mondo come ogni persona,nasca con un tetto sulla testa e che non debba mai soffrire l'abbandono o qualsiasi maltrattamento,perchè ogni animale ha una sua dignità e niente e nessuno avrà mai il diritto di cancellarla o di farla propia,spero che tutti un giorno comprendano il significato delle mie parole.Un saluto a tutti gli animali del mondo.CONIGLIO.
Complimenti per il sito. Sembra promettere. Vale la pena completarlo con voci mancanti : camaleonti,raganelle,etc.etc.
Ciao a tutti il sito è bellissimo…e non capisco come mai persone tipo Pami scrivono qui se non sono iteressate imbrattando un book così bello. Forse ha bisogno di attenzioni che non riceve in altri ambiente. Se ci consideri stupidi non scrivere più. Non ti desideriamo. Ciao a tutti! Giorgia
il vostro sito e' molto utile e bello per le persone che hanno perso i loro piccoli amici a 4 zampe. (solo se e' possibile potete mettere qualche informazione in piu' sul porcellino d'india(cavia porcellus)) GRAZIE ANDREA
Desidererei sapere che cane è quello che salta su di una panchina a giocare con una ragazza seduta, nella pubblicità di uno sciroppo per la tosse. Ringrazio anticipatamente.
leggo sempre tanti annunci di persone che cedono i loro cani spesso di età adulta x motivi di trasloco in appartamento,io vivo in un appartamentino con 2 dobermann e sto cercando con molta difficoltà un appartamento con giardino,nel frattempo mi sacrifico a portarli fuori spesso e al parco a correre nel week end,ma non mi sognerei mai di darli via,x me sono i miei bambini adorabili che non potrei mai vivere senza di loro nè loro senza di me,lascereste voi i vs bambini x trasloco???? NON LASCIATELI MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bau a tutti voglio raccontarvi la mia storia un po`tiriste…io vengo dalla Romania esattamente da Cernavoda…un posto dove tutti i miei amici cani sono lì per strada io però sono stata fortunata una giovane giornalista molto simpatica…mi ha preso da quel cassonetto della spazzatura assieme alla mia sorellina e ci hanno portato dopo un lungo viaggio in svizzera ad un canile dove mi hanno curato e messo in quarantena (sono 40 giorni per vedere se il cane portato al canile ha delle malattie,infezioni,ecc.)poi un BELLISSIMO GIORNO cioè se volete saperlo l`11 settembre 2002 due belle ragazzine e dei loro amici sono venuti al canile dove ci hanno visto (a me, mia sorella e mark un altro cagnolino della romania) purtroppo erano solo 2 adulti quindi non potevano portare a spasso 3 cani quindi simona a scelto me e il loro amici mark e la mia sorellina è rimasta li poverina !!!! ma vabbè il meglio viene adesso…il 14 settembre sn venute con i loro genitori e che gioia quando mi hanno tirato fuori dalla gabbia !!!! io sono stata FORTUNATA e spero che TUTTI MA DAVVERO TUTTI I CANI SIANO FORTUNATI COME ME !!!!!! P.S. volevo ringraziare la giornalista che mi ha tolto dalla strada e la mia famiglia per avermi adottato ma soppratutto la mia migliore amica simona la mia padroncina e la sua amica alice che quando saranno grandi aiuteranno i cani randagi costruendo un mega canile e pensate stanno già mettendo i soldi da parte !!!!!! UN DOLCE BAU A TUTTI I CANI, ALLA MIA FAMIGLIA E A CHI MI VUOLE BENE !!!!! GRAZZZZZZIIIIIIEEEEEEE!!!!!
ciao a tutti mi chiamo Samuela sono di Bologna e cerco amici cinofili nella mia città e/o provincia con lo scopo di chattare, scriverci ed anche incontrarci per scambiare idee opinioni progetti ecc. la mia idea è di creare una associazione pro cani un poco diversa dal solito… accorrete numerosi, servono veri e coraggiosi amici dei cani per cambiare qualcosa! ps io lavoro con i cani ed è straordinario…! a presto e buon natale la mia mail è: green.card@flashnet.it
Cara Claudia! Due pit bull uccidono il "tuo" cane e neanche vai a denunciare il padrone? Certo che di ignoranza ne esiste in questo mondo! Queste persone dovrebbero pagarla!
Ho tre cani..e un giardino modesto, davanti il mio cancello c'era sempre un cagnolino meticcio, che purtroppo non potevo tenere, si chiamava Fiocco e ogni mattina, quando uscivo di casa per prendere il pulmino di scuola gli davo della pasta con cui CONTINUARE A VIVERE per tutta la giornata..un giorno io e mia nonna eravamo uscite a piedi per fare una passeggiata e fiocco ci segui. Un uomo che abitava in una grande casa con due Pit Bull lo vide e disse"Ma questo cane è fin troppo curioso! Bisognerebbe dargli una bella lezione.."e gli tirò un sasso solo per spaventarlo.. La notte sentimmo che i nostri cani ululavano come mai fino a quel momento; e la mattina, quando uscii per prendere il solito pulman vidi fiocco accasciato a terra molto sporco e sanguinante. Credo che il fatto sia avvenuto così: la notte venne quell'uomo con i due Pit Bull, fece sbranare il povero fiocco proprio in mezzo alla strada più o meno a 7-8 metri da dove il cane dormiva e lo lasciò li..il mio cucciollotto si trascino oramai in fin di vita proprio davanti in nostro cancello..per vivere quei pochi minuti che gli restavano di vita a "casa"e ora che sono passati due anni lo ricordo ancora perfettamente…ti ho voluto bene fiocco! Con questo messaggio spero che i padroni di cani feroci la smettano di addestrare i loro amici a quattro zampe in modo INCIVILE solo per far paura a qualcuno..o per molto peggio, ucciderlo. Non abbiamo denunciato il fatto alla polizia per paura che i Pit Bull potessero sbranare anche gli altri tre cani..
Auguri al mio gatto zeus che oggi fa 7 anni!!!! Auguriiiiiiiiiiiii!!!!
a missy, mamy e tommy, gli animaletti della mia famiglia. un bacio.
Leonardo è stato un grande, lo sappiamo; scienziato, fra l'altro, e diceva che nessuna civiltà è degna di questo nome se non è capace di rispettare gli animali. E poi, questo lo dico io che non sono una grande, è così semplice amarli!
Volevo solo dire a chi critica i cani ritenuti molto pericolosi che non e cosi,tutti i cani tendono ad essere agressivi perche'e'la loro natura sono i padroni che li fanno diventare cattivi ,anche i cani hanno un cuore come noi ma certa gente purtroppo non sa neanche cosa vuol dire avere un cuore ,ormai viviamo in un mondo dove ti puoi solo piu'fidare degli animali perche'l'oro non ti tradiranno mai e rimaranno i migliori amici dell'uomo per sempre.
te, che amo più di qualsiasi altra cosa….. il 11-11-2003 Alla mia Gretel, piccola grande gattina mia, piccolo grande amore mio. Non sai quanto mi manchi, non sai quanto ti adoro, non sai quanto vorrei che fossi ancora qui con me. Sei la mia gioia, la consapevolezza che si possa amare con tutto il cuore un animale. E' una settimana che ti cerco, che non ho più notizie di te, ti ho cercata dappertutto senza risultato. Ho attaccato cartelli, ho parlato con la gente, ho sacfrificato serate per venire a cercarti, al buio, al freddo di questo lungo Novembre sola con una pila accessa, in luoghi in cui non ero nemmeno mai stata. Ero pronta al peggio, a trovarti per caso lì , sul ciglio della strada, dopo che qualche persona troppo distratta aveva compiuto qualche involontario gesto. Ma lì non ti ho trovato, così ho sperato, ho sperato ancora di vederti, di udirti, di vedere la tua bellissima coda ritta dirigersi verso di me, ma le successive notti, hanno soffocato le mie speranze. Ho implorato Dio di farti tornare da me, ma forse ti è successo qualche cosa di brutto e forse Lui, non vuole farmi soffrire ancora di più. Ti voglio bene, mio piccolo grande amore, sei e rimarrai tutto per me. Persempre, la tua Sabry
salve,bau, sono una meticcia prognata ma felice! ero in un bidone del rusco…, ora seguo sempre il mio capo, si chiama arturo, con lui vado avunque, mi difende, mi sgrida, mi coccola, taffiamo insieme anche con la sua bubu. E'strano, ma non sono animali…? forse no sono un po' cani, per fortuna! ciao a tutti e grazie, Zampe, bau, Lilly.
Ciao a tutti! Io ho un uccellino di nome Pio. Lui è speciale, perchè sa leggere nel pensiero… ma credo che tutti gli animali siano speciali! In fondo sono una parte di noi… CIAO!!!
Volevo avvisarvi che Beethooven è stato riportato a casa-ovviamente la mia felicità è infinita!!! Grazie. Michelle
ho un koala pupazzo e ha 1 anno io vado a scuola a istituto d' arte e a scuola gli ho fatto un capottino per l'inverno. In quinta superiore faccio l'esame di maturita, e dopo faccio veterinaria e dopo mi specalizzo su koala. I koala non vanno amazzati. Se qualcuno vuol risponere meglio
Ho 3 diamantini e entro questo mese i pulcini dovranno essere adulti; spero tanto per loro xké l'altra femmina ke avevamo era malata, invece, questa, é già un paio di covate che non riesce a nutrire i pulcini. grazie.
Volevo dare un grosso bacione in cambio di una leccata al mio dolcissimo, grossissimo e bellissimo pastore tedesco John John. John John, ti voglio tanto bene, e anche se spesso non lo dimostro perchè ti tengo fermo anche se vuoi scappare per darti le medicine, credici perchè è così. Sei il mio cucciolone adorato onsieme a Lucky. Smack !
Forse perchè sono troppo sensibile… ho pianto quando ho letto le vostre dediche e i vostri pensieri sulla cattiveria nei confronti degli animali. Pensavo di essere l'unica insieme ai miei genitori ma invece mi rendo conto che non è vero. Vi amo, gli animali hanno bisogno di noi perchè sanno amare più di un uomo e soffrono per colpa dell'uomo spesso, quasi sempre… Grazie ragazzi, grazie d'esistere! pazgiu@libero.it
Scusate sto cercando un cucciolo di labrador con pedigree se sapete dove posso trovarlo lasciatemi un messaggio alla mia posta soletta79@hotmail.com
Mi dica tutto quello che devo sapere per essere il padrone di un cane. Deve sapere che un cane l’amerà sempre, qualunque cosa accada. Non le rinfaccerà mai la sua condotta, ne giudicherà i suoi atti. Sarà assolutamente felice ogni volta che la vedrà, non avrà giorni buoni o cattivi. Non la tradirà mai, ne cercherà un altro padrone. Eppure non ci sono solo lati positivi: a fronte di tutte queste meraviglie c’è l’inconveniente che dipenderà sempre da lei, non si renderà mai autonomo come fa un figlio; ed è probabile che sarà lei stessa a dover determinare il momento della sua morte, se i mali della vecchiaia dovessero diventare eccessivi. E io che cosa devo dargli in cambio? Poco, in fin dei conti: nutrirlo, curarlo un minimo e, se davvero vuole divertirsi con lui, osservarlo. Faccia caso allo stato d’animo che traspare dalle sue espressioni, alla malinconia dei suoi sospiri, alla allegria della sua coda, alla purezza del suo sguardo.
Verrà un giorno in cui si giudicherà dell'uccisione di un animale allo stesso modo in cui oggi si giudica quella dell'uomo. L. Da Vinci
E' BELLISSIMO SAPERE CHE CI SONO COSI'TANTE PERSONE CHE AMANO GLI ANIMALI,IL MONDO HA BISOGNO DI PERSONE COME NOI.GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Se tutto ad un tratto mi apparisse un Genio e mi proponesse di esprimere 3 desideri io risponderei: 1)NO ALLA VIVISEZIONE; 2)NO ALLA CACCIA; 3)NO ALLE PELLICCIE!!!!
Chi non vuole bene agli animali figuriamoci gli umani…questo è ciò che penso, quindi poichè ci sono tante persone (spero diminuiscano) che li maltrattanto, li fanno del male e li abbandonano penso che il "mondo" sia ancora molto indietro e che fino a quando non ci sarà il rispetto tra tutti gli umani non si migliorerà mai!Purtroppo è la realtà della vita, chi non rispetta gli animali e gli altri non rispetta se stesso!