www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali

Un border vulcano

Abituato al carattere della mia SHILA dalmata dal carattere tremendamente possessivo, gelosa, passionale, diffidente e permalosa volevo conoscere bene le persone prima di dare confidenza stava volentieri sola a casa autonoma indipendente era la mia ombra ed io felice di esserlo. Dopo undici anni un pomeriggio dopo essere uscita con mo figlio Simone si addormenta nella sua cuccia e…..muore.

Tra il dolore della sua morte e la disperazione del vuoto lasciato, mi torna in mente la paura di un nuovo cane, la speranza che un cucciolo potesse in qualche modo alleviare lo stato in cui ero, navigando in internet, avendo avuto la fortuna di trovare in un allevamento un cucciolata di Border collie e da allora Jolly è il nostro cane per eccellenza, non da alcun problema sta ovunque qualsiasi cosa lui è felice ora fa agility la sua gioia è lavorare.

Chiudendo, oggi ha un anno e mezzo e mi guarda con occhi languidi,ha sempre un’occhio rivolto verso di me a controllare ogni mio piccolo movimento, pronto a mollare il gioco se io mi allontano.


Storia di jJolly scritta da Mimmo

Notizia stampata il 15 May 2024 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali