www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali

Togo III Ghana III e Ghana IV

Togo III nacque la sera del 10 giugno 2009 da Togo II e Ghana II, a loro volta fratelli. In realtà non ebbe questo nome fino al 12 dicembre del 2010. Fino ad allora visse con i suoi genitori, le sue sorelle e i suoi fratelli. Tuttavia le sorelle furono le prime ad andarsene, in quanto mia madre aveva trovato a loro una nuova sistemazione. Inoltre il 15 giugno di quell'anno morì sua madre, mentre il 18 dicembre suo padre. Da allora vive insieme al suo fratellino minore. Probabilmente stando di tanto in tanto vicino alla gabbia prese confidenza e così spesso, anche se con molta difficoltà riuscivo a farlo salire sulla mia mano. Come alcuni altri pappagallini nati a casa mia, da piccoli lo facevo uscire dalla gabbia ma crescendo avevo paura che cominciassero a volare e scappare. Tuttavia dopo qualche tempo ripresi a farlo uscire dalla gabbia, spesso in camera mia chiusa ma non sempre. Qualche volta anche in terrazza e due di quelle volte fece un piccolo volo nel giardino addiacente. La prima volta credetti che fosse scappatto chissa dove, invece scoprì che si era fermato non lontano, che stava impalato. Non fecì mai la stessa cosa con il suo fratellino perchè avevo già capito che sarebbe scappato e mai più tornato.
Il 24 luglio 2012 riuscì a trovare una nuova sistemazione a suo fratello, da una signora che aveva già altri animali che conobbi su facebook. Ciò per portare a casa una pappagallina per lui. Quello stesso giorno andai in un negozio a comprarne una quando la negoziante mi fece vedere una pappagallina con una zampina storia e che aveva deciso di regalare, era l'unica femmina che le era rimasta. Quindi accettai il regalo con molto piacere. Quasi subito formarono una coppia affiatata. Il 17 febbraio 2013 morì per cause sconosciute Ghana III.
Qualche giorno dopo, il 26 febbraio, comprai una nuova compagna a Togo III, che chiamai Ghana IV. Anche con lei si trovo subito bene, si può dire dal primo istante. Oltre un anno dopo Ghana IV cominciò a deporre le sue prime uova: il primo l'8 marzo 2014 e il secondo il 18 marzo. Queste uova nel giro di uno o due giorni furono mangiate.
In seguito deposero una nidiata di 8 uova tra marzo e aprile, ma anche se Ghana lì covo per diversi giorni le uova dopo alcuni giorni lì buttò fuori dal nido.


Storia di scritta da LorenzoSP

Notizia stampata il 18 Nov 2017 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali