il portale al servizio degli animali
ARIA PROFONDA
Un libro che appassiona sin dalle prime battute.
«A tenermi stranamente compagnia era il suadente sibilo dell’erogatore e quella densa e magnetica freddezza del blu che mi avvolgeva al pari della forte pressione, che ora mi entusiasmava, ora mi angosciava.»
Una storia vera di emozioni e d’imprese tormentate nella vita di un gruppo di uomini “immersi” totalmente nella subacquea tecnica, prima ancora che questa si diffondesse su grande scala.
Il racconto dello sviluppo di una passione: dalle prime conquiste inaspettate, conseguite sul filo dei propri limiti, fino ai sorprendenti due record del mondo. Uno di questi (Claudia Serpieri, centocinquantatre minuti d’immersione, -165 metri di profondità raggiunti) festeggiato e premiato davanti al pubblico di uno Stadio Olimpico gremito, prima di una partita della Lazio. Passione e sentimento per uno sport che spinge al limite fisico e umano chi lo vive intensamente. Un continuo susseguirsi di racconti e immagini, con l’avvincente binomio a base di mare e profondità a fare da scenografia.
Fabio Perozzi è nato nel 1969 a Roma, dove vive e lavora. Giornalista dal 1997, per anni ha curato le rubriche di musica e le guide dedicate all’intrattenimento e ai locali del settimanale Romac’è. Ha collaborato con i quotidiani Metro e Leggo, attualmente lavora al Tg5. Aria Profonda è la sua opera prima.
Magenes editoriale srl