www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali

Mozilla adotta cuccioli di Firefox, rari panda rossi

Panda rosso

L’associazione nonprofit Mozilla lancia “Firefox Live”, lancia il sito dedicato alla vita in diretta di due neonati cuccioli di panda rosso o Firefox in inglese, che si trovano allo zoo di Knoxville negli Stati Uniti. Per quattro mesi Mozilla seguirà i pandini e permetterà ai visitatori del sito di vederli dal vivo crescere, mangiare e giocare 24 ore su 24. Ci saranno sei angoli da cui poter ammirare questo raro spettacolo della natura, che consentiranno anche di conoscere i genitori dei cuccioli Chewbacca e Akkali, e la loro zia Kumari.

Nel corso dei prossimi mesi, grazie al sito http://firefoxlive.mozilla.org/, sarà come avere dei cuccioli virtuali di cui vi offriamo un’anticipazione nelle foto allegate. Inoltre, sarà possibile partecipare a divertenti iniziative, quali trovare un nome ad entrambi i piccoli o adottare dei panda rossi protetti.

Mozilla Foundation è un’organizzazione non-profit che promuove l’apertura, l’innovazione e la partecipazione in Internet, consapevole delle enormi potenzialità di questo mezzo tramite cui è possibile conoscere, imparare e crescere. Proprio perchè la fondazione è perlopiù associata al proprio browser Firefox, che significa appunto “panda rosso”, e ha scelto come sua mascotte questo tenero animale, Mozilla ha deciso di impegnarsi nella sensibilizzazione verso tale specie protetta, cominciando dalla possibilità di mostrarla a tutti, in quanto l’80% delle persone a livello mondiale non l’ha mai vista o non la conosce.


Notizia stampata il 18 Nov 2017 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali