www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
cura e salute
cura e salute
comportamento
comportamento
appuntamenti
appuntamenti
news
news

Il 7 e 8 gennaio 2012 tornano a Padova i gatti più belli del mondo

Cinque giudici internazionali (un’austriaca, due olandesi e due italiani), sabato 7 e domenica 8 gennaio, decreteranno quali sono i gatti più belli della 44° edizione dell’Esposizione Internazionale Felina, lo show felino che apre il calendario 2012 di Padovafiere. In lizza a rappresentare molte delle 56 razze riconosciute dalla Federazione Felina Internazionale, ci saranno circa 700 gatti provenienti da tutta Europa, dal momento che le rassegne feline italiane aderiscono al circuito delle esposizioni della FIFE europea.

Si vedranno però mici originari di tutto il mondo: egizi, siamesi, americani, nudi o vestiti di tanto pelo; comunque rari, e tra essi alcuni campioni del mondo, in passerella per il concorso di bellezza che mette in palio i punti per diventare campioni nazionali e internazionali.

Come sempre la manifestazione che si tiene sotto l’egida dell’ANFI, Associazione Nazionale Felina Italiana, è organizzata dall’allevatrice veronese Costanza Daragiati. Interverranno razze molto particolari tra cui: Maine Coon (i mici più grandi), Norvegesi delle foreste (dalle zampine palmate), Sacri di Birmania (occhi azzurri e guantini bianchi), Ragdoll (bambola di pezza), Sphinx (gatti nudi canadesi), Certosini (i micioni dei monaci francesi del Medioevo), Blu di Russia (i gatti degli Zar), Abissini, Somali, Persiani e molti altri.

Ritorna l’iniziativa “Porta in Fiera il tuo gatto”, che prevede la possibilità di far valutare gratuitamente il micio di casa il quale, durante la visita al padiglione espositivo, dovrà rimanere nell’angolo dell’esperto, in attesa all’interno del suo trasportino.

Il pubblico potrà prenotare i figli dei campioni e acquistare prodotti per la cura, l’alimentazione e la bellezza degli animali domestici.

Ore 9.30 inizio giudizi e apertura al pubblico. Ore 15 Best in show e premiazioni. Ore 19 termine expo. Orario continuato 9-19.

Di fronte alla crisi il biglietto non subirà aumenti, restando uguale a quello in vigore dal 2007: 12 euro per gli adulti, mentre i bambini fino ai 12 anni (se accompagnati da un adulto) entrano gratis. INFO Padovafiere: 049 840111.


Notizia stampata il 10 Aug 2020 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali
Promuoviti con i coupon