www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali

La compensazione in apnea

un libro unico nel suo genere,
un importante contributo alla didattica dell’apnea.

La compensazione in apneaLA COMPENSAZIONE IN APNEA
di Federico Mana
Prefazioni di Umberto Pelizzari e Stefano Correale
208 pagine a colori - 25,00 euro

Con la prefazione di Umberto Pellizzari, fondatore dell’Apnea Academy e unico apneista ad aver stabilito record mondiali in tutte le discipline dell’apnea, Magenes presenta La compensazione in apnea di Federico Mana, il manuale che descrive in maniera semplice ed efficace gli esercizi fondamentali per gestire al meglio i meccanismi implicati nella COMPENSAZIONE, un gesto tutt’altro che spontaneo, nel pieno rispetto delle delicate strutture che compongono l’orecchio. L’obiettivo è quello di migliorare le performance apneistiche imparando a conoscere le proprie reazioni in profondità e a controllarle.

Il volume è illustrato da oltre 100 immagini a colori.

Federico Mana, recordman italiano di apnea, nasce in Piemonte nel 1975. Nel 2002 diventa istruttore Apnea Academy e decide di vivere di mare lavorando come istruttore di apnea e di yoga. La pratica assidua di queste discipline lo porta ad avvicinarsi al mondo delle competizioni. Tra il 2007 e il 2009 stabilisce ben sei record italiani nelle discipline di apnea in assetto costante, assetto costante senza pinne e free immersion, diventando uno dei dieci apneisti più profondi al mondo.

Nel 2008 fonda MOVING LIMITS, associazione che propone programmi di formazione legati allo yoga e all’apnea che hanno come obiettivo quello di migliorare gli standard di vita quotidiani.

Dello stesso autore Tecniche di respirazione per apnea (3 ristampe in 18 mesi), diventato un libro di riferimento per gli apneisti.

Magenes editoriale srl


Notizia stampata il 19 Nov 2017 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali