www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
cura e salute
cura e salute
comportamento
comportamento
appuntamenti
appuntamenti
viaggiare
viaggiare
news
news

6 E 7 novembre: sesta edizione della Pro Plan Cup a Reggio Emilia

Allevatori cinofili e gattofili e appassionati di pet sono invitati al prestigioso meeting annuale del settore PetCare organizzato da Purina che ogni anno richiama centinaia di visitatori. Uno show spettacolare che avrà per protagonisti i cani e i gatti dei migliori allevatori italiani, oltre a numerose iniziative per il pubblico per supportare la categoria e portare valore al settore PetCare.

Un importante momento di confronto tra gli allevatori italiani, un momento di approfondimento per i veterinari e tanti appuntamenti di intrattenimento per tutti gli appassionati del mondo PetCare: tutto questo è la PRO PLAN CUP 2011, che torna per la sua sesta edizione il  6 e 7 novembre presso la Fiera di Reggio Emilia.
Forte dei successi ottenuti negli anni precedenti, la PRO PLAN CUP si conferma la manifestazione cinofila privata più importante in Europa per il suo prestigio e per numero di cani iscritti, così come intende affermarsi tra le più prestigiose manifestazioni feline. Infatti, dallo scorso anno i migliori gatti di razza selezionati a livello italiano ed internazionale sfilano sulla passerella della Pro Plan Cup, con l’obiettivo di portare il prestigio conquistato da questa importante manifestazione nel settore cinofilo, anche nell’ambito dell’allevamento felino di razza.

La PRO PLAN CUP è un appuntamento che coinvolge un pubblico eterogeneo in continua crescita: sia operatori del settore sia appassionati si riuniscono alla Pro Plan Cup per confrontarsi e per conoscere le diverse razze canine e feline proveniente da tutto mondo. Centinaia di cani e gatti di razza accompagnati dai loro allevatori partecipano alle gare di bellezza, ma sono anche protagonisti di diverse attività per mostrare agli spettatori l’affiatamento straordinario che ogni pet ha con il proprio possessore.

Il pubblico avrà accesso alla manifestazione attraverso un percorso fatto di immagini e descrizioni dei più bei cani e gatti del mondo che poi avrà l’opportunità di scoprire direttamente dal vivo nel corso dell’evento.
Ma non solo, oltre a scoprire le numerose razze canine e feline che popolano il mondo PetCare, i visitatori avranno l’opportunità di ricevere importanti informazioni su come adottare in maniera più consapevole un cucciolo grazie al servizio Puppy Go, verificare il feeling con il proprio cane, grazie al test condotto dagli esperti educatori cinofili della Scuola di Educazione Cinofila Il Biancospino - che hanno portato il Dog Training Purina Pro Plan –nelle principali città italiane, oppure partecipare al casting per essere il prossimo testimonial della campagna di comunicazione nazionale del Dog Training Pro Plan 2011.

Anche quest’anno, per i più piccoli, l’imperdibile appuntamento con la A Scuola di PetCare: sarà infatti presente l’area interamente dedicata ai più piccoli, con esperti animatori che aiuteranno i bambini a conoscere le basi dell’educazione PetCare.
 “A Scuola di PetCare” è la campagna educativa nazionale promossa da Purina dal 2004 in collaborazione con Giunti Progetti Educativi, l’Associazione Veterinaria SCIVAC e con il patrocinio di FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).  

Per i veterinari e gli operatori del settore, infine, nel corso della PRO PLAN CUP, avrà luogo anche il 4° Convegno del Veterinary Nutrition Network di Purina che affronterà importanti tematiche scientifiche relative alla diagnosi e alla cura dei gatti, portando avanti il percorso di iniziative speciali di informazione ed educazione PetCare rivolte ai Medici Veterinari partner scientifici del mondo Purina e figure di riferimento del mondo PetCare. Nato per suggellare il rapporto di fiducia e collaborazione che da sempre l’azienda al mondo veterinario, il Veterinary Nutrition Network è l’esclusivo network professionale rivolto ai medici veterinari che rende possibile il confronto e la condivisione di tematiche professionali riguardanti gli animali da compagnia.

L’appuntamento è per il 6 e 7 novembre presso la Fiera di Reggio Emilia. La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle 10 e sarà possibile partecipare con il proprio amico a quattro zampe.
Inoltre, nei punti vendita specializzati della zona o andando sul sito Pro Plan è possibile scaricare la cartolina d’ingresso gratuita all’evento.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina-proplan.it o www.purina-breederclub.it


Notizia stampata il 28 Jan 2021 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali