www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
cura e salute
cura e salute
comportamento
comportamento
appuntamenti
appuntamenti
viaggiare
viaggiare
news
news

Milano: la capitale del disc dog

L’estate è finita, ma continua uno dei trend che l’hanno caratterizzata: arriva infatti a Milano, per la prima volta, il Tonus Disc Dog Day, un’intera giornata dedicata a questa entusiasmante disciplina sportiva, in cui campioni italiani e internazionali si esibiranno in evoluzioni davvero incredibili, mix perfetto di intesa, allenamento e disciplina.
In collaborazione con la Federazione Italiana Disc Dog, domenica 17 ottobre presso i giardini di Porta Venezia, a partire dalle 10 fino alle 17, gli amici a quattro zampe e i loro proprietari sono invitati ad un evento unico: una giornata all’aria aperta all’insegna dello sport che sta facendo divertire i pet di tutto il globo. A renderlo unico saranno proprio le evoluzioni fatte da cane e proprietario con il frisbee, protagonista del Disc Dog che, nato come disciplina sportiva, è diventato ormai una vera e propria moda.
Venuto alla luce durante gli anni Settanta negli Stati Uniti, il Disc Dog consiste nel misurare l’agilità del proprio cane nel prendere un frisbee, lanciato dal proprietario. Ma non è un semplice gioco, poiché va a toccare anche la sfera educativa e sociale. Permette infatti di migliorare il rapporto tra cane e possessore, rafforzando la complicità tra i due, oltre a tonificare e rendere il nostro amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti.
Il Tonus Disc Dog Day di Milano prevede un ricco programma di esibizioni della Federazione Italiana Disc Dog, che con i suoi cani regalerà momenti di spettacolo in cui ad essere messa alla prova sarà l’atleticità del pet e il feeling con il proprio amico “a due zampe”. Ma non solo, l’evento avrà respiro internazionale, saranno presenti infatti, campioni polacchi, che stupiranno il pubblico con esibizioni mai viste prima d’ora, per una giornata all’insegna del benessere e del divertimento.
Per i partecipanti sarà anche possibile provare in prima persona questa disciplina, mettendosi alla prova con giochi ed esercizi per provare l’emozione del Disc Dog con il proprio amico a quattro zampe. Inoltre, per tutti i presenti e il loro amici a quattro zampe ci sarà un omaggio firmato TONUS.
Per continuare a vivere il mondo del Disc Dog, Tonus vuole coinvolgere il pubblico dei petowner anche su web. Basta cliccare su www.purina.it ed è possibile entrare nell’universo Disc Dog attraverso una serie di video realizzati per far conoscere la disciplina; e su www.petpassion.tv – il social network interamente dedicato ai petlovers sviluppato da Purina in collaborazione con The Blog TV – è possibile vedere video e foto in cui ad essere protagonisti sono direttamente gli utenti durante i momenti di gioco più spettacolari e coinvolgenti con i loro amici a quattro zampe.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde Purina Per Voi 800.525.505 o collegarsi al sito www.purina.it

Notizia stampata il 28 Jan 2021 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali