il portale al servizio degli animali
![]() cura e salute |
![]() comportamento |
![]() appuntamenti |
![]() viaggiare |
![]() news |
ORI L'ABBAIASTORIE
(CI VUOLE FORTUNA ANCHE A NASCERE CANI!)
TESTI DI VIRGINIA CERRONE ILLUSTRAZIONI theHand
Può accadere che un cane riesca a condividere la sua vita, non solo con tanti gatti ma anche con pesci, ricci e taccole? Tra animali... perbene evidentemente sì! Dodici racconti che hanno per protagonisti animali più o meno domestici. Storie pensate per i lettori più piccoli, con l'intento di trasmettere l'amore per gli animali, qualche pillola di "cultura" e la voglia di leggere divertendosi.
Storie destinate agli adulti perchè si impongano di trovare il tempo per leggerle ai bambini. Fiabe per la buona notte o piacevoli letture diurne, comunque tempo destinato a stare insieme in modo costruttivo. Il tutto raccontato dall'amico più nobile dell'uomo: il cane.
VIRGINIA CERRONE
è una miciona di circa 8 anni e mezzo che corrispondono a circa di più di cinquant’anni di un umano. Da buon gatto ama molto stare a casa, possibilmente vicino al camino acceso e sin da piccola ha iniziato a miagolare poesie. Quando è diventata un pochino più grande, i miagolii hanno assunto una grinta diversa perchè avevano come tema gli sport, quelli veri, non solo la caccia alle mosche o il salto sul letto. Poi sono arrivati gli anni degli amori importanti e il miagolio si è fatto più dolce al punto tale da convincere un editore a pubblicarlo e proprio nel 2008 è uscito il suo primo romanzo O mio Puccini caro; si sa, i gatti sono animali molto selettivi. A smentire la diceria che tra cani e gatti non possa esistere una vera amicizia lo dimostra questa raccolta di storie che l’autrice ha dedicato al suo migliore amico, il cane Ori.