www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
cura e salute
cura e salute
comportamento
comportamento
appuntamenti
appuntamenti
viaggiare
viaggiare
news
news

Milano: Workshop “Presentazione dell’Approccio Pedagogico all’Educazione del Cane”

Sabato 11 settembre 2010 la SIUA -Scuola di Interazione Uomo Animale- organizza un Workshop che illustra l’approccio pedagogico all’educazione del cane.

L’incontro è articolato in due momenti: una mattinata con apertura delle autorità locali, l’intervento del Presidente della LNDC, Laura Rossi, e la presentazione dei protocolli di Pedagogia Cinofila a cura del direttore della SIUA, Roberto Marchesini.
Seguiranno attività dimostrative e interattive tenute da Educatori Cinofili SIUA.


L’incontro, aperto a tutti, si terrà presso Central Park - Punta dell’Est Idroscalo di Milano, con inizio alle ore 10 e chiu-sura alle ore 17. Costo di partecipazione € 25,00.
Pranzo vegetariano a buffet su prenotazione pari a € 13,00 (facoltativo).
Graditissima la partecipazione degli amici a quattro zampe.
Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria didattica SIUA: Tel. 051 810387-340 2513890, e-mail: promozione@siua.it

Cos’è la Pedagogia Cinofila

La pedagogia cinofila è la disciplina che si occupa di dare “un indirizzo al processo evolutivo” del cane in età evolutiva.
Di impostazione cinocentrica, la pedagogia cinofila prende le distanze dal tradizionale metodo addestrativo, essa infatti si appoggia sulle caratteristiche specie-specifiche del cane e sulle caratteristiche individuo-specifiche del soggetto. I suoi obiettivi sono di realizzare un “buon progetto per il futuro” del cucciolo, di dargli le migliori opportunità di crescita, in modo tale da aiutarlo a
crescere forte e sano sotto il profilo cognitivo-comportamentale, evitando esperienze scorrette, deficitarie, traumatiche e impostando le fondamenta per far sì che, una volta adulto, quel cane sia competente e gratificato nel suo ambiente di vita.


Notizia stampata il 28 Jan 2021 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali