www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
cura e salute
cura e salute
comportamento
comportamento
appuntamenti
appuntamenti
viaggiare
viaggiare
news
news

Regalati un amico!

Campagna di adozione dei cani randagi del comune di Ciampino

L'iniziativa, promossa dall'Assessorato all'Ambiente, si rivolge a tutti gli amici degli animali che desiderano adottare un cane tra quelli alloggiati nel canile dal Comune di Ciampino.

Gli animali che saranno dati in adozione sono stati sottoposti a controlli medici e comportamentali e quindi sono pronti ad essere inseriti in un nuovo ambiente. L'iniziativa riveste un importante valore sociale ed umano. I cani, come è noto sono desiderosi di esprimere affetto e protezione ad un nuovo padrone e la loro compagnia giova al benessere ed all'umore dell'uomo.

"Nelle scorse settimane - afferma l'assessore Enzo Lavagnini - abbiamo licenziato il Regolamento comunale per la tutela degli animali in Commissione Affari Generali; nel mese di settembre contiamo di approvare in Consiglio Comunale, mi auguro con l'apporto di tutte le forze politiche, questo importante strumento e, contemporanamente, una delibera che prevederà il rimborso delle spese veterinarie obbligatorie (vaccinazioni e due visite annuali) per tutti i cani che verranno adottati dal nostro canile".

"Invito tutte le famiglie amanti degli animali - continua Lavagnini - a dedicare qualche ora per andare a far visita al canile "La Fattoria di Tobia", dove risiedono i nostri cani, recandosi a Palestrina (Roma), via Colle Righetta 10 - località Carchitti, dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00; così facendo potranno conoscerli dal vivo e decidere se adottarne uno".

Al seguente link è disponibile l'elenco completo dei cani con le foto, le descrizioni e l'identificativo (tatuaggio o microchip), oltre alle istruzioni per chi volesse effettuare un adozione.

http://www.comune.ciampino.roma.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=1352

 


Notizia stampata il 27 Jan 2021 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali