www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
cura e salute
cura e salute
comportamento
comportamento
appuntamenti
appuntamenti
viaggiare
viaggiare
news
news

Insolita mostra canina al Parco Borromeo

Domenica 25 maggio
Presentazione del Dog-Book e percorso di agility


Vincerà la simpatia. E vinceranno il più ciccione (Premio Panzerotto), quello magro magro (Premio Smilzo), il quattrozampe più anzianotto (Premio Fedeltà), quello più birbaccione adottato da un canile, quello più colorato (Premio Fantasia), quello dolce dolce (Premio Tenerone) e così via. Non mancherà, naturalmente, il Premio Best in Show. Ma vinceranno un po’ tutti, anche perché tutti i “concorrenti” riceveranno un attestato di partecipazione.

Si tratta di “Zampine Amiche”, sfilata di Cani Fantasia (a Peschiera domenica 25 maggio al Parco Borromeo di Via Matteotti), organizzata dal Comune di Peschiera Borromeo in collaborazione con l’associazione Diamoci La Zampa e con il patrocinio della Provincia di Milano.

L’insolita mostra canina è aperta a tutti i cani e non solo a quelli di razza. “E’ una “gara” dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia”, spiegano l’assessore all’Ambiente e ai diritti animali, Wanda Buzzella e il portavoce di Diamoci La Zampa, Edgar Meyer. “La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe, ma anche per sensibilizzare tutti su un corretto rapporto con gli animali”.

Le iscrizioni si ricevono, a partire dalle 13.30, direttamente al Parco Borromeo di Via Matteotti. Le sfilate semiserie cominceranno alle 14.30. Tutti coloro che sfilano riceveranno un attestato di partecipazione, a ricordo della festa e un dono per i propri amici con la coda. Si ricorda che il ricavato dell’iniziativa servirà al mantenimento dei trovatelli a quattro zampe che l’associazione mantiene a proprie spese.

Nel corso della manifestazione ci sarà anche una dimostrazione di agility e obbedienza a cura della Scuola addestramento cani "De Canibus Omnia" di Sara Leonida. Tutti i cani sono invitati a provare il percorso di agility sotto la diretta supervisione di Sara.

Nel corso della giornata verranno inoltre presentate le attività dello sportello “Ufficio Diritti Animali” del Comune di Peschiera, finanziato in parte con un contributo della Provincia di Milano, che patrocina l’iniziativa.

Centrale, nella giornata, sarà la però sfilata semiseria (dove né quattrozampe né accompagnatori, cioè, devono prendersi troppo sul serio). “In quest’insolita kermesse, per una volta, anche meticci, bastardini e trovatelli potranno aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro padroni, con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza”, concludono Buzzella e Meyer.


Per inf. Tel. 02.7532990 – 02.77405198 – 333.8350786 – www.diamocilazampa.it


Notizia stampata il 27 Jan 2021 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali