www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
cura e salute
cura e salute
comportamento
comportamento
appuntamenti
appuntamenti
viaggiare
viaggiare
news
news

Corso per la formazione di operatori di canile

Il corso si propone come obiettivo la formazione teorico pratica di operatori di canile.
Tale figura, indipendentemente dalla motivazione volontaria o professionale, svolge diverse mansioni all’interno della struttura. “Pertanto è sempre più auspicabile che, al giorno d’oggi, l’operatore di canile abbia, oltre ai “buoni propositi”, anche conoscenze certe su come svolgere il proprio operato in maniera produttiva, contribuendo così al benessere degli ospiti, alla loro educazione e, quindi, alla maggiore “adottabilità” dei cani: fine ultimo di ogni canile!”, sottolineano Edgar Meyer, referente dell’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano e Laura Rossi, presidente della Lega Nazionale Difesa del Cane.

Il corso si articola in 5 lezioni teoriche della durata di 2 ore, presso la sala del Centro Civico di Milano Due (Segrate), e in 6 lezioni teorico/pratiche della durata di 3 ore presso il rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane in Via Redecesio 5/A di Segrate.

Uno degli incontri teorici sarà tenuto da un Avvocato specializzato in diritti degli animali, mentre un secondo incontro sarà tenuto da un Medico Veterinario ed una Guardia Zoofila.
Le iscrizioni sono gratuite ed aperte a tutte le persone maggiorenni, basta associarsi alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
Al termine del corso verrà inoltre consegnato un attestato di partecipazione

Per informazioni ed iscrizioni telefonate chiedendo di Marianna Mele – Rifugio Lega Difesa del Cane - via Redecesio, 5/A Segrate - tel. 02.2137864 Ufficio Milano - via Catalani, 73 Milano - tel. 02.2610198 E-mail: legadelcanemi@fastwebnet.it , legadelcane@virgilio.it Sito: www.legadelcane-mi.it

A cura di Edgar Meyer


Notizia stampata il 28 Jan 2021 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali