www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
cura e salute
cura e salute
comportamento
comportamento
appuntamenti
appuntamenti
viaggiare
viaggiare
news
news

Roma torna la capitale della cinofilia italiana

Dopo 30 anni domenica 27 aprile a Villa Borghese l’esposizione nazionale canina


Oltre 600 cani di tutte le razze provenienti dall’Italia e dall’estero saranno i protagonisti dell’Esposizione nazionale di Roma in programma domenica 27 aprile, a partire dalle ore 10 e per tutto il giorno, presso il Parco dei Daini di Villa Borghese. La manifestazione è promossa dal Gruppo Cinofilo Capitolino e dal Csaa (Centro Sportivo e delle attività per l’ambiente) in collaborazione con l’Enci (Ente nazionale per la cinofilia italiana) e la Fci (Federazione Cinologica Internazionale). Una manifestazione resa possibile nel suggestivo scenario di Villa Borghese grazie alla sensibilità dimostrata dal Comune di Roma e dall’Ufficio Diritti degli Animali.
“Con questo evento che viene riproposto dopo 30 anni di assenza – sottolinea Matilde Capparoni, presidente del Gruppo Cinofilo Capitolino – Roma torna la capitale della cinofilia italiana. Seicento esemplari italiani ed europei di tutte le tipologie canine italiane, dalla compagnia alla difesa, dalla caccia all’utilità, animeranno la centralissima Villa Borghese e daranno vita ad una esposizione di rilievo internazionale il cui ingresso sarà gratuito”.
“L’appuntamento – prosegue Marco Ciarafoni, presidente nazionale del Csaa – rappresenterà l’occasione per valorizzare lo straordinario e millenario rapporto uomo cane e per promuovere una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali che purtroppo si ripropone ciclicamente con l’arrivo del periodo estivo”.
Ricordiamo che è possibile iscriversi alla Esposizione nazionale di Roma fino a giovedì 17 aprile visitando il sito internet www.gruppocinofilocapitolino.it . Per informazioni contattare Il Csaa nazionale al numero telefonico 06 4067413.


Ufficio stampa Csaa
Alessandro Renai


Notizia stampata il 27 Jan 2021 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali