il portale al servizio degli animali
![]() cura e salute |
![]() comportamento |
![]() appuntamenti |
![]() viaggiare |
![]() news |
IV Raduno Nazionale dei Basenji
Il Basenji Italian Club è lieto di annunciare che domenica 18 Maggio 2008 a San Donnino (Modena) si svolgerà il Raduno Nazionale dei Basenji, il secondo organizzato dall'associazione di tutela della razza e il quarto di fila ospitato dalla sede modenese!
Il raduno è aperto a tutti, proprietari di Basenji o semplici estimatori della razza.
Sarà un modo semplice e piacevole per conoscere altri appassionati, scambiarsi informazioni e passare una domenica un po' diversa, in compagnia dei nostri amici a quattro zampe.
Come ogni anno da quattro anni a questa parte il mese di Maggio diventa speciale per tutti i Basenjisti italiani: è tempo di incontrarsi, di riunirsi in un unico posto con tutti gli altri appassionati, pervenuti da ogni angolo dìItalia, e i loro amici a quattro zampe per trascorrere una meravigliosa giornata insieme. E' tempo di raduno! Partiti con titubanza nel 2005 ci troviamo quest'anno ad organizzare la quarta edizione di un appuntamento che ormai ha una sua sede storica fissa: San Donnino, Modena ,e il suo bellissimo campo di agility. Come ogni anno lo scopo primario del raduno è quello dell'incontro, della condivisione di questa splendida passione per il cane di razza Basenji con tutti i proprietari, o semplici estimatori, sparsi in Italia. Ogni anno ci siamo radunati, abbiamo chiacchierato, ci siamo scambiati informazioni, esperienze, racconti di vita vissuta a contatto con gli amici africani e quant'altro in un clima di festa e serenità, complici le splendide giornate che hanno sempre caratterizzato i weekend di Maggio scelti per ospitare il raduno. Nelle ultime due edizioni per rinnovare un pò la formula della giornata abbiamo introdotto una piccola mostra amatoriale, con votazione popolare, aperta a tutti coloro che desideravano far sfilare i propri Basenji: un vero successo! L'anno scorso ci siamo superati ancora riuscendo ad avere la presenza fissa di un veterinario sul campo, una dose di tranquillità in più per potersi godere la giornata al meglio, e organizzando un fantastico buffet per il quale molti di voi hanno offerto il loro contributo. Una delizia!
Quest'anno arriveranno altre novità ancora. Riproporremo naturalmente la mostra amatoriale, anche se modificata nella sua formula � si tratterà di una sorta di "trofeo sociale", nel corso del quale saranno messi in palio i titoli di campione del club per le diverse categorie in gara -, sarà nuovamente assicurata la presenza di un veterinario e il buffet non potrà certo mancare. Abbiamo poi un altro progetto su cui stiamo lavorando: vi sveleremo tutto il più presto possibile!
Ma novità a parte, la filosofia di fondo rimarrà sempre quella che ha fatto sì che il raduno nei tre anni passati riscuotesse tanto successo e tanta approvazione tra tutti voi che avete partecipato: la voglia di stare insieme, noi e tutti i nostri Basenji, di conoscerci e di arricchire la nostra esperienza su questa meravigliosa razza, unendo le esperienze di ogni singolo partecipante e del suo amico a quattro zampe.
Quindi, come ogni anno, non ci resta che invitarvi a prendere parte ancora una volta a questa magia di Maggio, a questo appuntamento unico per tutti noi che amiamo e siamo amati da loro: i Basenji.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, consultate il sito ufficiale dell'associazione
oppure contattateci all'indirizzo e-mail
Vi aspettiamo numerosi!
A cura di Basenji Italian Club