www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
no vivisezione
no vivisezione
leggi e norme
leggi e norme
libri sugli animali
libri sugli animali
news
news
appelli e petizioni
appelli e petizioni
cura e salute
cura e salute

Tornano “Le pagine degli animali”

Appuntamento con Moni Ovadia


Dopo il successo dello scorso anno, l’assessore al territorio, parchi e diritti degli animali della Provincia di Milano Pietro Mezzi promuove la seconda edizione del ciclo di incontri dedicati agli autori di libri che hanno gli animali come protagonisti. “Le pagine degli animali: autori a confronto” è un’occasione per conoscere da vicino le motivazioni che hanno spinto personaggi del mondo della letteratura e dello spettacolo a raccontarsi nel loro rapporto con gli animali: la storia di questo legame, i sentimenti messi in gioco e le mille sfumature di una vita condivisa.
Dopo l’inaugurazione del ciclo di incontri con Licia Colò il secondo appuntamento

Moni Ovadia parla dei suoi libri
Vai a te stesso e Contro l’idolatria
giovedì 14 giugno ore 18
Libreria Feltrinelli, corso Buenos Aires 33, Milano

“Noi facciamo parte del regno animale, lo abbiamo dimenticato? Condividiamo con i nostri infelici coinquilini di pianeta un tratto essenziale del nostro destino. Noi e gli animali apparteniamo alla vita e questa comune appartenenza ci dovrebbe vincolare a un sentimento di condivisione e solidarietà nei confronti della loro natura fragile. Resa fragile dalla protervia crudele del nostro comportamento”.

Scrittore, attore teatrale e musicista, Moni Ovadia in Vai a te stesso e in Contro l'idolatria (Einaudi) propone un'etica della vita che, tra le tante tematiche che affronta, tocca anche la questione ecologica. Nei confronti del mondo animale Ovadia ha un atteggiamento paritario e democratico, che si esprime nelle molteplici sfaccettature della sua prismatica personalità: dalla scelta di essere vegetariano alla presa di posizione sui metodi della ricerca scientifica.

Seguiranno:
21 giugno alle ore 18: Dario Cresto Dina presenta Animalìe
28 giugno alle ore 18: Cristina Rovelli presenta La mia vita con Bambi

Tutti gli incontri con gli autori si svolgono nei locali della Libreria Feltrinelli di corso Buenos Aires 33 a Milano.
A tutti gli incontri interverranno Pietro Mezzi, Assessore al Territorio, Parchi, Mobilità ciclabile, Agenda 21,
Diritti degli Animali della Provincia di Milano, e Edgar Meyer, Referente dell’Ufficio Diritti degli Animali della Provincia di Milano.
Questa seconda edizione degli incontri con gli autori di scritti a sfondo animale è stata organizzata dall’Ufficio per i diritti degli animali della Provincia di Milano, per favorire la conoscenza di libri che meritano di essere letti e per contribuire alla costruzione di un rapporto equilibrato tra umani e animali. Uno degli obiettivi di questa specifica delega dell’assessorato provinciale.

Edgar Helmut Meyer




Notizia stampata il 24 Aug 2025 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali