www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
no vivisezione
no vivisezione
leggi e norme
leggi e norme
libri sugli animali
libri sugli animali
news
news
appelli e petizioni
appelli e petizioni
cura e salute
cura e salute

Protesta contro inserti in pelliccia di Fix Design

Il catalogo della marca di abbigliamento "Fix Design" è pieno di accessori con inserti in pelliccia: pon-pon sui berretti, borse decorate in pelliccia, accessori per capelli, portachiavi, perfino le cuffie per ascoltare la musica sono decorate in pelliccia.

E purtroppo, si tratta di pelliccia di animali, non sintetica. Nonostante sul catalogo non lo scrivano esplicitamente, chi ha chiesto informazioni nei negozi ha appurato che si tratta di pelliccia di animale.

Scriviamo a Fix Design per protestare, all'email: info@fixdesign.it

Si può scrivere qualcosa anche sulla loro pagina Facebook ufficiale.

Su Facebook è necessario scrivere 2 righe personali, magari mettendo un link a qualche video sugli allevamenti o uccisioni di animali per le pellicce.

Per la protesta via mail suggeriamo un messaggio-tipo, ma anche in questo caso sarebbe molto importante personalizzarlo, ovviamente senza inserire insulti, perché quello che vogliamo è che smettano di usare decorazioni in pelliccia, possono benissimo farlo visto che la pelliccia non è certo il loro business principale, ma è usate solo come decorazione.

Messaggio-tipo (copiare solo la parte seguente del messaggio e mettere il proprio nome e cognome in fondo):

Spett.le Fix Design,

scriviamo per chiedere di eliminare dalle vostre future collezioni qualsiasi inserto in pelliccia da accessori e abbigliamento: non c'è niente di bello e di "romantico" nella pelliccia, si tratta di animali fatti a pezzi, che vengono prima allevati in piccolissime e sporche gabbie e poi uccisi in modo cruento.

Non c'è giustificazione a tutta questa violenza contro animali innocenti, specie per pura e semplice moda.
Ormai alla maggior parte delle persone risulta odiosa la violenza contro gli animali, e non è una buona pubblicità vendere oggetti che sono costati la vita ad animali indifesi.

In attesa di un cambiamento di rotta, porgo distinti saluti,
.. nome cognome ...

AgireOra


Notizia stampata il 23 Aug 2025 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali