il portale al servizio degli animali
![]() no vivisezione |
![]() leggi e norme |
![]() libri sugli animali |
![]() news |
![]() appelli e petizioni |
![]() cura e salute |
Rassegna cinematografica animalista a Rimini
Al via la rassegna cinematografica, organizzata dall'associazione AnimalFreedom e patrocinata da Provincia e Comune di Rimini, che prevede la visione gratuita (ore 21.00 presso la sede del Quartiere 4, in via De Warthema 26 a Rimini) di quattro documenti straordinari nelle serate di mercoledì 16, 23 e 30 marzo e 6 aprile:
Mercoledì 16 marzo: Meat the truth - carne, la verità sconosciuta
documentario con le migliori e più aggiornate informazioni scientifiche sui cambiamenti climatici e il loro legame con l'allevamento di animali.
Il film, realizzato dalla fondazione olandese Nicolaas G. Pierson Foundation e doppiato in italiano a cura di AgireOra Edizioni, ha partecipato a Cinemambiente 2009.
Mercoledì 23 marzo: La vita emotiva degli animali da fattoria
documentario basato sul libro "Il maiale che cantava alla luna" di Jeffrey Masson, è un viaggio alla scoperta degli animali "da fattoria" visti per quello che sono realmente: esseri senzienti e non "macchine" come sono oggi considerati negli allevamenti intensivi. Il film sarà preceduto dal bellissimo video "The birth of the spoon revolution".
Mercoledì 30 marzo: Earthlings
documentario del 2005 prodotto e diretto da Shaun Monson e narrato dall'attore ed animalista Joaquin Phoenix.
Grazie a videocamere nascoste, il film documenta le pratiche di sfruttamento degli animali utilizzate quotidianamente in tutto il mondo: dagli allevamenti ai circhi, dalla vivisezione alla produzione di pellicce. Ha vinto tre premi internazionali.
Mercoledì 6 aprile: Sharkwater
film-documentario canadese del 2007 in cui il protagonista, Rob Stewart, mostra il vero mondo degli squali e
smonta l'immagine di feroci predatori che è stata costruita su di essi e che li sta portando all'estinzione a causa dell'uomo. Sharkwater ha ottenuto 31 premi internazionali.
Per informazioni supplementari: info@animalfreedom.it
Fonte: AgireOra