www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
no vivisezione
no vivisezione
leggi e norme
leggi e norme
libri sugli animali
libri sugli animali
news
news
appelli e petizioni
appelli e petizioni
cura e salute
cura e salute

Aiutiamo anche gli animali dell'Abruzzo

Volantino S.O.S Abruzzo

Come tutti saprete la catastrofe che ha coinvolto l’Abruzzo vede protagonisti animali e umani.
Per questo motivo, in accordo con le altre associazioni di volontariato Italiane, le sezioni fiorentine di Oipa, Lida e Arca , hanno aperto un punto di raccolta a Firenze, presso la sede Oipa, In via Cantagalli (presso circolo arci) zona Porta Romana , Firenze.
I cittadini sono invitati a contribuire con aiuti di tutti i tipi, cerchiamo cibo, farmaci ecc..
Molto importante ed utile è offrire una sistemazione provvisoria fino a nuova adozione agli animali che arriveranno in Toscana dalle zone disastrate.
Ancora la situazione è critica ma siamo in contatto con i volontari locali che ci informano su ogni novità.
Se la protezione civile darà il via libera, Io e Serena Ruffilli partiremo con un furgone di provviste per umani e animali questo sabato e cercheremo nelle disponibilità di portare animali bisognosi a Firenze. Per questo motivo occorre la vostra massima disponibilità per ospitare queste creature nelle vostre case!
Ci sono animali di proprietà allo stato brado, alcuni altri legati agli alberi e abbandonati qua e là, questo perché le povere persone sono scappate (chi ce l’ha fatta) lasciando tutto per salvarsi. Queste persone hanno perso familiari, case e animali.
La protezione civile, la croce rossa ed altre associazioni stanno ancora lavorando per la popolazione ed il nostro aiuto andrà a tutti quegli animali che stanno soffrendo e per ciò che ci sarà possibile anche alle persone.

Emiliano Ficalbi
Responsabile OIPA ITALIA Onlus
Firenze e Provincia


Notizia stampata il 24 Aug 2025 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali