www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
no vivisezione
no vivisezione
leggi e norme
leggi e norme
libri sugli animali
libri sugli animali
news
news
appelli e petizioni
appelli e petizioni
cura e salute
cura e salute

Giro d'Europa a quattro zampe

Contro l'abbandono

Antonio De Matteis, atleta salentino due anni fa si è misurato in una avventura solitaria, attraversando l'Europa in bicicletta per circa 13000km.
Oggi egli intende ripetere l'impresa, questa volta accompagnato dalla sua compagna Sabine e dai loro compagni di vita: Fido, Mona e Whisky.
Partiranno da Ostuni il prossimo 23 agosto ripercorrendo l'Europa. Toni, Sabine e i loro tre splendidi meticci vogliono lanciare un messaggio forte contro un atto disumano come l'abbandono.
I loro giro d'Europa a quattro zampe .....anzi a sei zampe verrà affiancato dalla Lega Nazionale per la difesa del Cane, associazione protezionistica che da oltre mezzo secolo si batte senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati, non rispettati.
La loro testimonianza si propone senza mezzi termini come atto di profondo amore verso gli animali nella speranza di contagiare tutti coloro che incontreranno sul loro cammino, ricordando che accogliere un animale in casa significa amarlo e accompagnarlo per tutta la vita.


A cura di Piera Rosati
dir. Ufficio Comunicazione e Sviluppo LNDC
e della Lega Nazionale per la Difesa del Cane


Notizia stampata il 25 Apr 2024 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali