il portale al servizio degli animali
![]() no vivisezione |
![]() leggi e norme |
![]() libri sugli animali |
![]() news |
![]() appelli e petizioni |
![]() cura e salute |
Come educare il proprio animale
L’etologo Roberto Marchesini spiega come diventare un perfetto compagno a due zampe per cane e gatto
A “Le Pagine degli animali”, rassegna di letteratura bestiale della Provincia di Milano
In Provincia di Milano una famiglia su due convive con un animale domestico.Come educare il proprio cane o gatto? Come interpretarne i comportamenti e il linguaggio? In una parola: come conoscerlo e instaurare un rapporto di perfetta sintonia?
Martedì 10 giugno, alla Libreria Mursia di Via Galvani 24 – Milano, dalle ore 18.00 l’etologo Roberto Marchesini, zooantropologo “inventore” del concetto di Parco-canile, presenta “Bastardo a chi? Guida pratica per diventare il migliore amico a due zampe del tuo cane” e “Randagio a chi? Guida pratica per diventare il perfetto compagno a due zampe del tuo gatto”.
Ci svelerà, con chiarezza e semplicità, i segreti per educare e capire il cane, e per conoscere il carattere del gatto, amarlo senza viziarlo, e prendersi cura di lui in ogni fase della sua vita.
Saranno presenti l’assessore al territorio, parchi e diritti animali della Provincia di Milano, Pietro Mezzi, e Edgar Meyer, referente dell’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano. Martedì 10 giugno la “chiacchierata” con Roberto Marchesini sarà divertente e istruttiva al tempo stesso. Per tutti sarà possibile “interrogare” l’etologo sulle più varie curiosità in tema di rapporto uomo-altri animali.
Giunta con successo alla sua terza edizione, la rassegna “Le Pagine degli animali”, rassegna di letteratura bestiale promossa dall’assessore provinciale Pietro Mezzi, è un ciclo di incontri con autori di libri che hanno come protagonisti gli animali: appuntamenti che rappresentano utili occasioni per approfondire il rapporto tra l’uomo e gli altri animali.
Info: tel. 02.77404905 – 02.67378530
www.provincia.milano.it/animali