www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali

SPITZ TEDESCHI

spitz tedeschi
Foto e ricerca inviata da: www.maliusinky.com

Origine e storia
Gli Spitz, nella loro numerosa famiglia, costituiscono la razza piu' antica dell'Europa Centrale. Ne esistono tipi diversi, per taglia e per colore ma tutti affascinanti per la bellezza della pelliccia tenuta alzata da un' abbondante sottopelo; colpiscono in particolare il collo: ricoperto da un collare a forma di criniera e la folta coda, portata fieramente sul dorso.

Caratteristiche fisiche
Il piccolo Spitz è ricoperto da un bellissimo mantello, sostenuto da un'abbondante sottopelo. La testa, simile a quella delle volpi, con occhi scuri, acuti e intelligenti e orecchi appuntiti, piccoli e piuttosto ravvicinati, e la coda frangita arrotolata sul dorso e formante un cespuglio peloso, conferiscono a questo piccolo affascinante essere una caratterstica espressione ardita e vivace.Le taglie si suddividono in Medio - Piccole Nano dai cm 28 ai cm.20 di altezza al garrese. I colori possono essere: Arancio nelle varie tonalità,crema, nero, bianco e marrone.

Carattere e comportamento
Non lasciatevi ingannare dall'aspetto delicato: uno Spitz è in realtà un vero e proprio cane da slitta in miniatura!!! E' un piacevole amico, vivace gaio, soprattutto intelligente e leale con coloro che ama. E' altresi' un'ottimo cane da guardia, accoglie gli intrusi con latrati forti e acuti!!!! Lo Spitz si trova perfettamente a suo agio con gli altri animali da compagnia. Ben presto mangera' nello stesso piatto del gatto di casa, ma pretendera' sempre di essere il centro dell'attenzione. Se lo ignorate cerchera' in ogni modo di farsi notare. Sono animali affettuosi, sempre in cerca di coccole, ma essendo cani che appartengono a una solo padrone, non concedono troppe confidenzeagli altri.. Uno Spitz pur mostrandosi amichevole con tutti, elegge uno solo come suo prediletto e solo a questo riserva le attenzioni veramente speciali. E sono baci, carezze o anche solo sguardi di adorazione. E' una razza che vive benissimo in citta'. La sua vivacità lo manterra' attivo a sufficenza anche senza frequenti e lunghe passeggiate. La docilità e la taglia ridotta che lo contraddistinguono sono caratteristiche preziose che consentono di trasportarlo comodamente anche la dove è proibito l'ingesso ai cani Paese di origine: Germania


A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
cani da pastore e bovari
cani gruppo 1
cani pinscher, schnauzer, molossidi e bovari svizzeri
cani gruppo 2
cani terrier
cani gruppo 3
cani bassotti
cani gruppo 4
cani tipo spitz e tipo primitivo
cani gruppo 5
segugi e per pista di sangue
cani gruppo 6
cani da ferma
cani gruppo 7
cani da riporto, da cerca, da acqua
cani gruppo 8
cani da compagnia
cani gruppo 9
cani levrieri
cani gruppo 10
Notizia stampata il 21 Sep 2017 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali