www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali

Allevamento Domino D'Incanto

Razze allevate: Shih tzu e Maltese
Loc. Cisterna di Latina
Telefono: 3479455104

Contatti - Sito ufficiale

Cuccioli disponibili

VENDO MALTESE CUCCIOLI
Maltesi cuccioli altissima genealogia, vaccini microchip, vermifughi, pedigree, molto belli, allevamento riconosciuto vende
visualizza...
VENDO SHIH-TZU CUCCIOLI
Shih-tzu cuccioli vaccinati sverminati, con microchip e garanzia sanitaria. www.dominodincanto.it
visualizza...

Allevamento Domino D'Incanto

Mi Presento:

 

Il mio nome è Laura Chialastri, sono un Medico Veterinario con un'enorme passione per l'allevamento di cani di razza Shih-tzu e Maltesi!

Il mio amore per gli animali, ed in particolare i cani ed i cavalli, è nato con me: già da piccolissima ho praticamente costretto i miei genitori a portarmi a lezione di equitazione, e da sempre ho voluto dei cani che fossero miei personali!

Per fortuna sfondavo una porta aperta, in quanto tutta la mia famiglia nutre una forte passione per la natura e gli animali, in particolare un grande grazie lo devo alla mia nonna, che non c'è più.

E' stato pertanto molto semplice per me decidere cosa avrei fatto "da grande", già all'età di 5 anni seguivo la cagnolina di casa (Kyra, una setter inglese tenerissima) durante i parti.
A 18 anni sono andata quindi a studiare a Perugia, e nel 2003 ho conseguito la laurea in Medicina Veterinaria.

In quegli anni ho iniziato a capire che oltre alla Medicina Veterinaria avevo un altro grande amore: Allevare Cani di razza!

Ho così avuto una brevissima esperienza allevatoriale con la MIA prima cagnolina, , Dalmata dal carattere dolce quanto testardo.


A seguito di una brutta esperienza ho deciso di acquistare un cane da Difesa.

Ho cercato tanto in vari allevamenti di Dobermann e Boxer, poi un giorno, accompagnando un amico a prendere il suo cucciolo l'ho vista e mi sono innamorata a prima vista: la mia adorabile Zeta, Rottweiler con cui ho cominciato nel vero senso la carriera allevatoriale ed espositiva, appassionandomi sempre di più a questo mondo, alle esposizioni di bellezza, alla selezione genetica sia morfologica che caratteriale.
  
 

In pratica, tutto il Domino D'Incanto ha avuto inizio da lei, la mia piccola Zetina!


Ho iniziato quindi ad allevare cani di razza Rottweiler, seguendo con particolare interesse i Campionati Tedeschi di bellezza (KlubSieger) e i raduni e Campionati Sociali Italiani, conoscendo così personaggi più e meno importanti del mondo allevatoriale che mi hanno insegnato moltissimo.





Ovviamente man mano che questa passione cresceva ho acquistato ed allevato altri cani, in particolare Balinghen e Cincin, che sono ancora qui con me anche se vecchiette, e con il mio ex compagno il grande Hidalgo di Casa Cà Bell, cane che ci ha regalato tantissime soddisfazioni, ma che purtroppo ci ha lasciato a soli 2,5 anni.



Ma veniamo a noi: come sono passata dai giganti nero focati ai piccoli e pelosi Shih-tzu e Maltesi?

In una maniera tanto banale quanto semplicissima: avevo in ambulatorio come paziente uno Shih-tzu simpaticissimo e dolcissimo, di cui mi sono letteralmente innamorata.

Ho iniziato quindi a guardarli e studiarli in esposizione, e da lì a poco nel raggruppamento Cani da Compagnia anche un altro cane mi ha rapito il cuore: il Maltese!


Il passo successivo è stato quindi ovvio, ricercare le linee di sangue e le tipologie che più fossero di mio gusto per iniziare l'allevamento: sono così giunte a casa Masquerade di Casa Corsini e Melody di Casa Corsini.


Ho iniziato con loro la mia avventura espositiva, devo ammettere piuttosto disastrosa in quanto non ero proprio abituata all'idea della gestione del pelo di uno Shih-tzu da esposizione!


Da Masquerade purtroppo ho avuto pochissimi figli, fra cui il mio grande tesoro Diamante Fatato, che purtroppo mi ha lasciata giovanissima, e il piccolo e fiero Mexican McLaren, di proprietà di Gisella Clemente, che trovate fra le pagine dedicate agli Shih-tzu in quanto fa parte come stallone del mio programma di allevamento.


Melody invece mi ha dato enormi soddisfazioni come mamma, regalandomi ad ogni cucciolata figli di altissimo livello, e ponendo le basi delle mie fattrici, in quanto provengono praticamente tutte da lei.

Ora Melody e Masquerade si godono la loro meritata pensione!

Altro soggetto di cui devo ringraziare l'allevamento di Casa Corsini è il mio Numberone di Casa Corsini, maschio bianco rosso esteticamente molto bello, con un colore acceso come il fuoco, un carattere esplosivo e grandi doti di riproduttore, e con cui finalmente ho iniziato a divertirmi ad esporre cani in pelo!

Dello Shihtzu amo la sua faccia da scimmietta, il suo carattere particolare, dolcissimo ma indipendente, testardo e ubbidiente, un cane dalle mille sfaccettature, come una personcina in miniatura!


Come dicevo precedentemente su per giù nello stesso periodo mi sono appassionata anche ad un'altra razza, delle piccole fatine bianche detti Maltesi.

Il mio sogno con i Maltesi è coronato quando ho acquistato presso l'allevamento Cinecittà il mio Cinecittà David Fincher, cane giovanissimo che mi regala tantissime soddisfazioni sia in ring che a casa.

Del Maltese adoro la sua alterigia, la sua regalità, accompagnata sempre da dolcezza, simpatia e vivacità!

Nel 2009 la Fci e l'Enci hanno omologato il mio affisso Domino D'Incanto, gioco di parole che nasce da una mia piccola composizione creata in onore della mia piccola Diamante Fatato:

Perchè la vita è solo un Domino Incantato
Da cui un giorno è nato un dolce Diamante Fatato

Il primo cane nato con il mio affisso, che non c'entra nulla con l'allevamento, ma è il mio piccolo esplosivo compagno di vita è Domino D'Incanto Gasparetto, il mio pestiferissimo Bouledogue Francese!

Come avrete notato in questa mia presentazione, molto spesso ho utilizzato la parola Passione in vari modi.... Non è un caso, è proprio questo che muove da sempre tutta la mia vita, da bambina, all'università, all'allevamento:

La Passione!!!!!

Allevamento Domino D'Incanto
Allevamento Domino D'Incanto

La galleria di questo allevatore non contiene immagini...

Notizia stampata il 23 Sep 2017 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali